Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    La domestica fa i capricci!!!LAN

    Ciao ragazzi...ecco il problemone:
    ho collegato 2 pc in rete tramite un hub (mi serve per collegare anche il portatile).ho creato un workgroup ed ho assegnato alle sk di rete gli indirizzi 192.168.0.1-2.Condiviso internet (ADSL) e tutto ok.
    Ho condiviso alcune cartelle per il passaggio dei dati.Dal pc con indirizzo 192.168.0.1 tutto regolare (prendo i dati e li metto sul pc 2).Il problema è del pc 2 il quale non sempre riesce a vedere l'altro pc oppure quando mi chiede l'utenza del pc 1 (in risorse di rete---computer locali mi dice che non ho ottenuto il tipo di accesso richiesto.
    Ho provato di tutto : rinominare utenze,creare utenze uguali (con password uguale),usare i comandi "net" da dos etc etc. ma nulla.
    Mi potete aiutare??
    Grazie
    Cya
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  2. #2
    sorry....uso windows 2000 professional su entrambi con service pack 4
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  3. #3

    Re: La domestica fa i capricci!!!LAN

    [supersaibal]Originariamente inviato da chrimai
    Ciao ragazzi...ecco il problemone:
    ho collegato 2 pc in rete tramite un hub (mi serve per collegare anche il portatile).ho creato un workgroup ed ho assegnato alle sk di rete gli indirizzi 192.168.0.1-2.Condiviso internet (ADSL) e tutto ok.
    Ho condiviso alcune cartelle per il passaggio dei dati.Dal pc con indirizzo 192.168.0.1 tutto regolare (prendo i dati e li metto sul pc 2).Il problema è del pc 2 il quale non sempre riesce a vedere l'altro pc oppure quando mi chiede l'utenza del pc 1 (in risorse di rete---computer locali mi dice che non ho ottenuto il tipo di accesso richiesto.
    Ho provato di tutto : rinominare utenze,creare utenze uguali (con password uguale),usare i comandi "net" da dos etc etc. ma nulla.
    Mi potete aiutare??
    Grazie
    Cya [/supersaibal]
    Il primo passo da fare è abilitare il netbios su tcp/ip:
    proprietà delle risorse di rete, proprietà della connessione alla rete locale, tcp/ip, avanzate, wins, abilita netbios su tcp/ip.
    Fallo su entrambi i pc e dovresti risolvere. Dico dovresti perché ci sono casi assurdi di reti workgroup dove i pc non riescono a vedersi a causa del pc assegnato del cosiddetto "server del server dei nomi" (master browser), ma questo è il secondo passo...

    Intanto vedi se risolvi così!

  4. #4
    Il netbios su entrambi era già abilitato.
    A dire il vero dopo qualche modifa i pc si vedono sempre,almeno col "net view", il problema mi sembrerebbe legato alle utenze..possibile?
    Oppure c'è qualche software che mi permetta di gestire meglio la cosa?
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da chrimai
    Il netbios su entrambi era già abilitato.
    A dire il vero dopo qualche modifa i pc si vedono sempre,almeno col "net view", il problema mi sembrerebbe legato alle utenze..possibile?
    Oppure c'è qualche software che mi permetta di gestire meglio la cosa? [/supersaibal]
    Cerca di essere più preciso sul tipo di errore che ti appare; accesso negato? Scusa ma non riesco a capire, e se non riesco a capire non posso aiutarti!

  6. #6
    me scusasse :tongue:
    allora:
    workgroup=AREA51
    1°pc=alien 192.168.0.1
    2°=ufo 192.168.0.2

    se da alien vado in Risorse di rete--->Computere locali--->ufo
    mi chiede un'utenza,metto Administrator e la password e vedo le cartelle condivise,quindi tutto funziona regolarmente.
    Se da ufo faccio la stessa operazione e metto un utente,tipo administrator mi dice : "impossibile accedere ad \\Alien
    errore durante l'accesso:l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer", ma la condivisione ad internet funge bene anche su alien.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  7. #7
    Cosa strana...

    Cmq prova questa cosa: su entrambi i pc, apri regedit e vai qui:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Lanmanserver\Parameters

    Prova ad aumentare il valore di IRPStackSize ad incrementi di 3 (se per esempio lo trovi settato ad 11, metti 14. Ricorda che sto parlando di valori decimali!)

    Riavvia i pc e riprova...

    Goodluck!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    controlla di non avere firewall!
    controlla che l'utenza che hai messo sia valida sul pc remoto!

    controlla che i permessi sia sulla directory fisica sia sulla condivisione siano accettabili

  9. #9
    ho provato a disinstallare il firewall (anche se era settato in modo tale da accettare tutte le richieste di 192.168.0.2) ma ancora niente.
    ho controllato le protezioni e sono uguali in entrambe le cartelle condivile
    mi sta per prendere uno svarione
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Yuma
    Cosa strana...

    Cmq prova questa cosa: su entrambi i pc, apri regedit e vai qui:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Lanmanserver\Parameters

    Prova ad aumentare il valore di IRPStackSize ad incrementi di 3 (se per esempio lo trovi settato ad 11, metti 14. Ricorda che sto parlando di valori decimali!)

    Riavvia i pc e riprova...

    Goodluck! [/supersaibal]
    Ma come ti ho detto io hai provato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.