Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Postscript

Postscript

Salve ragazzi, siccome la ricerca è disabilitata mi trovo costretto a lasciarvi parole di noia come nuovo messaggio. Ho una domanda da farvi, e riguarda la ricerca di un buon software (possibilmente freeware) che legga le pagine PS. Potete aiutarmi? Grazie mille.

Re: Postscript

[supersaibal]Originariamente inviato da IRide
    Salve ragazzi, siccome la ricerca è disabilitata mi trovo costretto a lasciarvi parole di noia come nuovo messaggio. Ho una domanda da farvi, e riguarda la ricerca di un buon software (possibilmente freeware) che legga le pagine PS. Potete aiutarmi? Grazie mille. [/supersaibal]
    Prova quì:

http://www.newfreeware.com/search.ph...tscript+viewer

non so che SO usi per cui devi scegliere tu!

Grazie mille Yuma, ho winxp, provo a scaricare subito.

Non mi pare di essere riuscito a trovare nulla di interessante purtroppo. :-( Avete altri suggerimenti? Grazie a tutti per la pazienza.. scusatemi.

Domandone?

Prima di cercare programmi particolari...

Tu hai Corel Draw?

Se hai Corel non hai problemi, fa tutto lui!
    Scusa ma non ci pensavo!

Altrimenti fammi sapere!

No, purtroppo non ho il Corel.. ho provato Gostview, ma non mi stampa i file, e non riesco nemmeno a stamparli in PDF. :-(

Non riesci a convertire da PS a PDF con Ghostview? Che errore ti dà?

Sinceramente ho letto che GV può, ma non c'è nessuna opzione di conversione, una sola di esportazione ma tra i tipi di file non c'è il PDF. Credi sia una versione vecchia? Posso trovare in rete la nuova? Sarebbe la mia salvezza.. :-D

La funzione c'è anche nelle versioni vecchie...comunque per andare sul sicuro puoi scaricare Ghostscript 8.11 e Ghostview 4.4.

Devi installare prima Ghostscript, altrimenti puoi avere dei problemi di compatibilità con qualche file.

Durante l'installazione controlla le opzioni: associa a Ghostview i file .PS ma non i .PDF, che dovrebbero già essere associati a Adobe Acrobat Reader.

Fatto questo, puoi aprire tranquillamente i tuoi file .ps con Ghostview. Probabilmente non riuscirai a stamparli, se non hai una stampante postscript, ma anche a questo si può rimediare.

Per stampare i documenti ps devi prima convertirli in pdf: vai su File > Print, seleziona Ghostscript Device (devi cercare pdfwrite nella lista che ti viene proposta), poi clicca su Stampa su file e dai l'ok. Salva il file come .pdf e stampalo con Acrobat

Permessi di invio