Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    251

    Webcam e riprese via internet

    Chiedo scisa se il sito non è quello giusto (di sicuro non lo è) ma la ricerca è disabilitata e non ne ho trovato uno più adatto...

    Ho l'esigenza di trasmettere su un sito le riprese di una webcam. La webcam è in un locale, con connessione internet logicamente, e deve trasmettere, in streaming o bufferizzato è lo stesso, le riprese al suo sito per farle vedere ai visitatori del sito stesso.

    Io non ho idea del funzionamento di certe cose, non ho la più pallida idea di come fare, come interfecciare le cose e tutto, qualcuno sa darmi almeno un avvio in modo da avere almeno qualcosa su cui lavorare?

    Ho cercato anche su html.it, ma ho trovato solo la spiegazione di come funziona una webcam...

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    la cosa più facile è usare Windows Media Encoder 9 serires
    e nella pagina web inserire il media player

  3. #3

    interessante

    Ciao, ho anch'io questo problemino che mi assilla; ho provato a usare Windows Media Encoder 9 serires ma non ne sono venuto a capo. Mi sapete consigliare un sito che spieghi come usare Windows Media Encoder (in italiano) magari con degli esempi, o se esistono software alternativi per trasmettere in tempo reale le immagini di una webcam sulla pagina di un sito.
    Grazie
    Marco

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    guarda se ricordo bene dovresti fare così:
    1) crei la tua pagina con l'oggetto media player e la pubblichi
    2) apri media encoder e scegli dal wizard trasmissione evento (o qualcosa del genere) setti sempre nel wizard la tua webcam,l'audio e i dati del server e poi fine premi
    3)premi prlay e sei on line

  5. #5

    ma ?!?

    Ciao grazie per l'informazione.
    Ho fatto come hai detto e in teoria funziona, ma avevo ancora un paio di cose da chiedere. Il numero IP che viene assegnato dal programma a cosa punta? Io non ho un indirizzo fisso e anche dopo essermi riconnesso il tutto sembra funzionare lo stesso.
    La seconda informazione: è possibile dopo un riavvio del pc far partire il programma in automatico (questo non è un problema) o meglio, Media Encoder parte ma l'operazione di avvio della codifica è manuale e in caso di reset del pc non avrei più l'immagine sul sito.
    Ultimissima cosa: Ho creato una paginetta di prova e mi interessava sapere se è vero che sono riuscito a far funzionare il tutto, mi date un'occhiata? ho puntato la cam sul monitor.
    L'indirizzo www.vinciteallotto.it/3/

    Grazie MIlle

  6. #6

    non tutti insieme :-)

    Ciao, qualcuno mi dice almeno se si vede qualche cosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.