Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Creare pagina Excel da Asp.Net

In asp facevo:
    codice:
    Set x = CreateObject("Excel.Application") ...
    e funzionava.

In asp.net aggiungo un riferimento ad Excel e faccio:
    codice:
    Dim x As New Excel.Application()
    ma dà questo errore:
    ASP.NET non è autorizzato ad accedere alla risorsa richiesta. Provare a concedere diritti di accesso alla risorsa all'identità di richiesta di ASP.NET. ASP.NET dispone di un'entità di processo di base (in genere {MACHINE}\ASPNET su IIS 5 o Network Service su IIS 6) che viene utilizzata se l'applicazione non esegue la rappresentazione. se l'applicazione esegue la rappresentazione tramite <identity impersonate="true"/>, l'identità sarà rappresentata dall'utente anonimo (in genere IUSR_MACHINENAME) o dall'utente autenticato che ha eseguito la richiesta.

??? come posso fare?

Cosa devi fare esattamente?
    Se devi solo creare visualizzare dei dati all'interno di uno sheet di excel basta che ti crei una tabella html formattata come più ti piace e fai la visualizza in una pagina dove hai settato il Response.ContentType = "application/vnd.ms-excel"

fammi sapere
    Ciao
    Kalman
    Kalman

Originariamente inviato da Kalman
    Cosa devi fare esattamente?
    Se devi solo creare visualizzare dei dati all'interno di uno sheet di excel basta che ti crei una tabella html formattata come più ti piace e fai la visualizza in una pagina dove hai settato il Response.ContentType = "application/vnd.ms-excel"

fammi sapere
    Ciao
    Kalman
    Ti ringrazio della tua risposta. Spiego meglio.
    Con una pagina ASP riesco benissimo a creare una pagina excel.
    Carico Office nel server e, mediante l'automazione OLE, invoco Excel, creo la pagina, la salvo in una directory del server e la restituisco al browser.
    In asp.net ciò non è possibile (vedi il messaggio che dà). Credo che dipenda dal fatto che faccio una chiamata out off process.
    Ho risolto costruendomi una pagina asp. Ma ti sembra giusto che in un progetto asp.net si utilizzi una pagina asp per risolvere questi problemi?
    Ti ringrazio ancora per il tuo interessamento: la risoluzione di questo problema credo che interessi pure tutti quelli che lavorano in ambiente Intranet.

Ciao.

Originariamente inviato da Daniele80
    prova a dare un'occhiata qua:
    http://www.dotnethell.it/articles/ar...x?ArticleID=71

è per creare un report con excel
    Ti ringrazio della tua risposta.
    Questo va bene.
    Però quello che chiedo è un poco diverso. Mi spiego meglio. Tu sai benissimo che puoi creare una pagina Excel da un altro programma. Per esempio, puoi farti una applicazione Access, e dentro Access puoi scrivere il codice per creare una pagina Excel di qualunque tipo, forma, complessità etc. In altre parole utilizzi i metodi di Excel in Access.
    Questo lo puoi fare pure con ASP. Ma non con ASP.NET.

Riassumendo, COME UTILIZZARE GLI EXE ACTIVEX OUT-OF-PROCESS DA ASP.NET?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Può darsi che non sia quello che cerchi ma io faccio così:
    Mi creo a manina in excel una griglia campione con le intestazioni e i dati del tipo che mi interessano, poi metto le varie formattazioni e gli stili.
    Successivamente salvo come pagina web aggiungendo interattività e, andando a vedere l'html generato ho tutto quello che mi serve.
    Poi con un ciclo al posto giusto riempio tutte le righe della griglia.
    Ciao
    Legnetto

Originariamente inviato da Legnetto
    Può darsi che non sia quello che cerchi ma io faccio così:
    Mi creo a manina in excel una griglia campione con le intestazioni e i dati del tipo che mi interessano, poi metto le varie formattazioni e gli stili.
    Successivamente salvo come pagina web aggiungendo interattività e, andando a vedere l'html generato ho tutto quello che mi serve.
    Poi con un ciclo al posto giusto riempio tutte le righe della griglia.
    Ciao
    Legnetto
    Non è esattamente quello che cercavo, ma il tuo consiglio è interessante lo stesso.
    Grazie

Ciao

Utente di HTML.it
    Se io inserisco un riferimento ad excel in questo modo:

Dim x As New Excel.Application()

Mi viene visualizzato il sequente errore:

---
    Description: An error occurred during the compilation of a resource required to service this request. Please review the following specific error details and modify your source code appropriately.

Compiler Error Message: BC30002: Type 'Excel.Application' is not defined
    ---

Non riesco a capire come mai mi capita questo.
    Chi di voi me lo sa spiegare e può darmi qualche suggerimento?
    Grazie
    AR

Permessi di invio