Allora il mio problema è questo:
Ho un abbonamento Adsl Tin.it 256kb a forfait
Scarico senza problemi a 30 - 31 kb ma...
il ping è molto alto: intorno a 450ms in Italia e 500 - 550ms in Usa. Il punto è che ho fatto l'adsl non solo per navigare o scaricare ma anche e soprattutto per giocare.
Dopo milioni di telefonate al 803380, alla fine un tecnico che si è dimostrato capace mi ha detto che il Vp del Server Nas di Bologna cui è collegata la mia linea Adsl è sovraffollato e che avrebbe mandato una comunicazione agli ingegneri di Telecom affinché lo ampliassero.
Questo è successo 15 giorni fa, ma il ping rimane alto.
Ho richiamato e un altro tecnico ha detto che il Vp non è sovraffollato. Ma ovviamente non so se non è sovraffollato perché lo hanno ampliato oppure perché quest'ultimo tecnico mi ha detto così per togliermi dai piedi. Infatti il tecnico precedente (quello che sembrava capace) mi disse che avrebbe contattato Milano e poi mi avrebbe richiamato (cosa che puntualmente ha fatto)per verificare la situazione del Vp, invece l'ultimo tecnico ha verificato direttamente lui (o almeno così ha detto lui).
Qualcuno si è trovato in una situazione simile? E' effettivamente un problema di sovraffollamento?
E' possibile disdire l'abbonamento prima della scadenza (mi scade a marzo 2004) anche se nel contratto c'è scritto che bisogna dirlo 2 mesi prima? Qualcuno ci è riuscito?
Ogni consiglio è ben accetto. Grazie e scusate per un post così lungo.
Sono mesi che vado avanti così![]()

Rispondi quotando
