Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Ping altissimo

Ping altissimo

Allora il mio problema è questo:
    Ho un abbonamento Adsl Tin.it 256kb a forfait
    Scarico senza problemi a 30 - 31 kb ma...
    il ping è molto alto: intorno a 450ms in Italia e 500 - 550ms in Usa. Il punto è che ho fatto l'adsl non solo per navigare o scaricare ma anche e soprattutto per giocare.
    Dopo milioni di telefonate al 803380, alla fine un tecnico che si è dimostrato capace mi ha detto che il Vp del Server Nas di Bologna cui è collegata la mia linea Adsl è sovraffollato e che avrebbe mandato una comunicazione agli ingegneri di Telecom affinché lo ampliassero.
    Questo è successo 15 giorni fa, ma il ping rimane alto.
    Ho richiamato e un altro tecnico ha detto che il Vp non è sovraffollato. Ma ovviamente non so se non è sovraffollato perché lo hanno ampliato oppure perché quest'ultimo tecnico mi ha detto così per togliermi dai piedi. Infatti il tecnico precedente (quello che sembrava capace) mi disse che avrebbe contattato Milano e poi mi avrebbe richiamato (cosa che puntualmente ha fatto)per verificare la situazione del Vp, invece l'ultimo tecnico ha verificato direttamente lui (o almeno così ha detto lui).

Qualcuno si è trovato in una situazione simile? E' effettivamente un problema di sovraffollamento?
    E' possibile disdire l'abbonamento prima della scadenza (mi scade a marzo 2004) anche se nel contratto c'è scritto che bisogna dirlo 2 mesi prima? Qualcuno ci è riuscito?

Ogni consiglio è ben accetto. Grazie e scusate per un post così lungo.
    Sono mesi che vado avanti così

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prova a fare il ping su
    192.168.100.1

e anche su
    www.ngi.it

senza scaricare ovviamente!

Allora il ping su www.ngi.it è intorno a 450ms

Quello su 192.168.100.1 idem

Anzi, il ping alto parte proprio da quel 192.168.100.1

Ma che cos'è questo 192.168.100.1? E' proprio il server Nas di cui dicevo prima?

Mi sono dimenticato di dire che non è un problema del mio pc: ho provato con 2 computer diversi più il notebook. Inoltre ho sostituito il modem con un router. Nulla è cambiato.

l'unica cosa che puoi fare e' chiamare il tuo provider...
    e dire queste cose ad un tecnico..che solleciterà o la risoluzione del problema tecnico
    o .. molto piu' probabile.. un apmliamento di banda nella tua centrale!
    telecom in genere lo fa..gli altri no.. i tempi non sono brevissimi!
    se hai amici con la stessa adsl nella tua zona..chiedi se hanno lo stesso problema!

si.. quel ip e' il NAS!

Grazie per le risposte che mi dai.
    Effettivamente è da un pezzo che cerco di convincerli ad insistere con telecom perché amplino il vp del nas.

Scusa se ti faccio una domanda, forse sai rispondermi:
    se amplio la banda da 256 a 640, secondo te mi staccano da quel maledetto server Nas e mi attaccano a un altro oppure rimane quello? E in quest'ultimo caso, pur se rimane quello il server Nas (perché a questo punto è evidente che è lì il problema) portando l'abbonamento a 640 potrei risolvere il problema del ping?

Comunque ho degli amici in zona, con stessa centrale telecom a vanno benissimo, ma ho scoperto che loro sono in altri server Nas, non il mio.

le adsl 256 e 640 dovrebbero essere su lotti differenti (ma non te lo assicuro)
    puo' essere che un lotto sia piu' libero dell'altro..
    ma e' un rischio...

quindi non ti potrei assicurare nulla!

da me.. quando le 256 andavano lente .. la mia da 1 mega era perfetta!

chiama il provider e apri la segnalazione

Originariamente inviato da CapJameson
    Grazie per le risposte che mi dai.
    Effettivamente è da un pezzo che cerco di convincerli ad insistere con telecom perché amplino il vp del nas.

Scusa se ti faccio una domanda, forse sai rispondermi:
    se amplio la banda da 256 a 640, secondo te mi staccano da quel maledetto server Nas e mi attaccano a un altro oppure rimane quello? E in quest'ultimo caso, pur se rimane quello il server Nas (perché a questo punto è evidente che è lì il problema) portando l'abbonamento a 640 potrei risolvere il problema del ping?

Comunque ho degli amici in zona, con stessa centrale telecom a vanno benissimo, ma ho scoperto che loro sono in altri server Nas, non il mio.
    Di tanto in tanto succede anche a me che sto in toscana.
    L'ultima volta che i ping hanno superato i 300 e' stato domenica. Adesso sembra essersi normalizzato, anche se ogni tanto mi arrivano risultati alti.
    I consigli che ti posso dare, e che sto eseguendo anche io, sono gli stessi che ti ha dato seclimar.
    Ah, dimenticavo: con tin.it non puoi fare l'upgrade della linea. Devi aspettare che ti scada il contratto e stipularne un altro con banda superiore.

P.S. Per la cronaca in questo momento i miei ping arrivano a 400. Meno male che non gioco

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    ma il NAS è in centrale ?

Io sono di Forlì e il Nas è a Bologna

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    sarei curioso di sapere dove li piazzano.

Ma per ampliare la banda della centrale devono stendere altri cavi ?

Permessi di invio