Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: informazioni su java!

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di airali
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    215

    informazioni su java!

    Buongiorno a tutti!!!
    Scusae l'intrusione ma avevo bisogno di qualche info su questo forum.. il java di cui si parla qui è il classico script java o è proprio il linguaggio di programmazione vera e propria?
    Qualcuno mi sa dire se in rete posso trovare dei manuali veri e propri per imparare a programmare in java..devo impararlo entro fine novembre: ho un progetto da presentare all'univ.. per passare un esame e vorrei delle dritte se sapete consigliarmi:testi, siti o altro ancora; grazie a tutti!!!

    Ah buona giornata!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    117

    java

    Java è un vero e proprio linguaggio di programmazione con cui ci si possono sviluppare programmi stand alone e applet ovvero programmi che vengono caricati attraverso una pagina html (ma non ha a che vedere nulla con i linguaggi script come il java script)
    l'unica differenza è che il compilatore crea un file class anzichè .exe come per gli altri linguaggi e quindi per essere eseguito a bisogno di un interprete la cosidetta virtual machine java.
    ci sono molti siti che trattano del java anche questo sito
    il compilatore e interprete è reperibile sul sito della sun

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di airali
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    215

    Re: java

    Originariamente inviato da fanzid
    Java è un vero e proprio linguaggio di programmazione con cui ci si possono sviluppare programmi stand alone e applet ovvero programmi che vengono caricati attraverso una pagina html (ma non ha a che vedere nulla con i linguaggi script come il java script)
    l'unica differenza è che il compilatore crea un file class anzichè .exe come per gli altri linguaggi e quindi per essere eseguito a bisogno di un interprete la cosidetta virtual machine java.
    ci sono molti siti che trattano del java anche questo sito
    il compilatore e interprete è reperibile sul sito della sun
    grazie mille per le delucidazioni!!!
    se ci fossero altri che hanno anche testi, magari già utilizzati da loro, che mi possono dare consigli ben venga!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    22
    http://www.crackinguniversity2000.it/programming.html
    ci sono molti manuali su java vedi tu

  5. #5
    Go buy manuale! E non prendere apogeo, i mc grawhill sono i migliori, java 2 vale tutti i soldi che costa

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Io ho sentito parlare DECISAMENTE MOLTO BENE del MokaBook. L'ho scaricato e ci ho dato una rapida occhiata e mi sembra OTTIMO.
    Poi c'è sempre il Mattone. Si scaricano gratuitamente da internet.

    http://www.mokabyte.it per il MokaBook
    http://www.java-net.it/jmonline/ per Java mattone dopo mattone


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.