Magari dai una ripassata all'utilizzo degli array altrimenti non vai molto lontano.
Ti riporto un esempio di come potresti fare:
codice:
// prototype per mescolare gli elementi di un'array
Array.prototype.shuffle = function() {
if (!(this.length>1)) {
return this;
}
var elements = this.length;
value = new Array(elements);
for (i=0; i<elements; i++) {
var index_rnd = random(this.length);
value[i] = this[index_rnd];
this.splice(index_rnd, 1);
}
return value;
};
// definisci l'array delle immagini e quello dei movieclip contenitori
array_immagini = new Array("1.jpg", "2.jpg", "3.jpg");
array_mc = new Array("carica1", "carica2", "carica3");
// applichi il prototype shuffle
array_immagini_rnd = array_immagini.shuffle();
// esegui il ciclo di caricamento
for (i=0; i<array_immagini_rnd.length; i++) {
with (array_mc[i]) {
// qui ho commentato la loadMovie al posto del trace in modo da visualizzare
// nella finestra di Output l'effettivo risultato
//loadMovie("imgrandom/"+array_immagini_rnd[i]);
trace("Carico in "+array_mc[i]+" l'immagine imgrandom/"+array_immagini_rnd[i]);
}
}
Per le posizioni basta che "posizioni" i tre movieclip sulla stage fissi perché tanto varierà il loro contenuto.
Per scaricarli usa il comando unloadMovie