Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Dust_79

Sfumature: esiste qualche tutorial?

Sto cercando qualche tutorial che spieghi come disegnare in flash i vari tipi di sfumature, ombre, ecc...
    Non mi riferisco all'uso dello strumento di riempimento, quello lo so usare bene, avrei in mente un tutorial più a livello 'artistico', che spieghi i vari tipi di bottoni, sfumature, effetti rilievo, ecc...

Visto che secondo me per una buona grafica questo sono effewtti fondamentali, vorrei saperne un po' di più.

Ultimamente si vedono in giro sfumature molto originali...
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    non credo ci siano tutorials per quel genere di cose...
    ...si imparano "smanettando"
    わさび

si, io infatti ci smanetto parecchio... solo che penso che in realtà esista una 'teoria' dietro e non sia solo 'smanettamento'...

Tipo una teoria dei riflessi o roba simile... a seconda della luce e dell'oggetto...
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Originariamente inviato da Dust_79
    si, io infatti ci smanetto parecchio... solo che penso che in realtà esista una 'teoria' dietro e non sia solo 'smanettamento'...

Tipo una teoria dei riflessi o roba simile... a seconda della luce e dell'oggetto...
    Purtroppo non credo che esistano tutorials a riguardo ma fa una cosa: apri FlashMx e apri le librerie comuni dei pulsanti. Prendi ad esempio quelli ovali e aprili, guardare come sono stati fatti ti aiuta a capire anche comeriprodurli
    わさび

Originariamente inviato da Trinità76
    Purtroppo non credo che esistano tutorials a riguardo ma fa una cosa: apri FlashMx e apri le librerie comuni dei pulsanti. Prendi ad esempio quelli ovali e aprili, guardare come sono stati fatti ti aiuta a capire anche comeriprodurli
    si, infatti di solito faccio così... insomma (a parte i pulsanti visti e rivisti) in giro si vedono dei rilievi e delle sfumature molto particolari, e quando ne vedo uno interessante cerco di riprodurlo.
    Ma questo è un approccio piuttosto 'istintivo'...

Insomma pensavo esistesse una teoria dietro...
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Se ci fosse mi piacerebbe conoscerla anche a me
    わさび

Uhm... questo mi fa pensare ad una cosa... visto che non c'è una teoria a riguardo, potrei studiarci un po' io e creare la mia teoria.
    Diventerei famosa.
    La chiamerei... uhm... :master:

'Teoria dei riflessi di Tiziana'

...

come suona?!?
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Originariamente inviato da Dust_79
    Uhm... questo mi fa pensare ad una cosa... visto che non c'è una teoria a riguardo, potrei studiarci un po' io e creare la mia teoria.
    Diventerei famosa.
    La chiamerei... uhm... :master:

'Teoria dei riflessi di Tiziana'

...

come suona?!?
    Se avessi il tempo di studiarci su lo farei anch'io. Purtroppo attualmente "studio" qualcosa solo quando si presenta l'esigenza di riprodurre un determinato effetto... in Flash alla fine sono tutti stratagemmi.
    Informami se sai dove prendere tutorial a riguardo o se scopri qualcosa
    わさび

Originariamente inviato da Trinità76
    Se avessi il tempo di studiarci su lo farei anch'io. Purtroppo attualmente "studio" qualcosa solo quando si presenta l'esigenza di riprodurre un determinato effetto... in Flash alla fine sono tutti stratagemmi.
    Informami se sai dove prendere tutorial a riguardo o se scopri qualcosa
    alla mia prima pubblicazione ufficiale ti farò sapere
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Purtroppo devo smontarvi ...
    Esiste la Grafica Vettoriale, usata in Flash MX, ma prima ancora in Illustrator e Corel Draw ...

Quindi o crei una sfumatura e la importi in Flash dopo averla pubblicata come EPS da illustrator, poi trace bitmap in flash etc etc, oppure installi illustrator e con i tutorial impari a creare effetti ombra e riflessione su Vettoriale.

Permessi di invio