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Discussione: loadSound

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
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    loadSound

    Ho un piccolo problema con questo metodo.
    Carico normalmente un file mp3 con all'inizio il solito loading a barra che controlla il caricamento.

    Ecco le azioni che ho dato alla barra:
    onClipEvent (load) {
    _root.stop()
    this._xscale = 0;
    this.file = "sound.mp3"
    _root.audio = new Sound();
    _root.audio.loadSound(this.file, false);
    }

    onClipEvent (enterFrame) {
    this.car = _root.audio.getBytesLoaded();
    this.tot = _root.audio.getBytesTotal();
    this.caricamento = Math.round((Number(this.car)/Number(this.tot))*100);
    if (this.car == this.tot && this.tot>1024) {
    _root.play();
    } else {
    if (this.caricamento>1) {
    this._xscale = this.caricamento;
    _root.perc = (caricamento<10) ? "0"+caricamento+"%" : caricamento+"%";
    }
    }
    }

    Il fatto e che, ogni tanto, mi salta questo passaggio (al primo frame) e mi va al frame 2 quando ancora il file non è caricato...

    Forse il problema è stupido ma non riesco a trovarlo.

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
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    E con questo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DeR
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    Ci potresti dare un'okkiata visto ke funziona.
    Ciao DeR

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
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    Se fosse la stessa cosa si, ma non lo è.


    Io carico direttamente un MP3 con il loadSound e i controlli sul caricamento li ho fatti.

    Il problema sta da un'altra parte.

  6. #6
    onClipEvent (load) {
    _root.stop()
    this._xscale = 0;
    this.file = "sound.mp3"
    _root.audio = new Sound();
    _root.audio.loadSound(this.file, false);
    }

    onClipEvent (enterFrame) {
    this.car = _root.audio.getBytesLoaded();
    this.tot = _root.audio.getBytesTotal();
    this.caricamento = Math.round((Number(this.car)/Number(this.tot))*100);
    if (this.caricamento>1) {
    this._xscale = this.caricamento;
    _root.perc = (caricamento<10) ? "0"+caricamento+"%" : caricamento+"%";
    }
    if (this.car == this.tot && this.tot>1024) {
    _root.play();
    }
    }

    Non dovrebbe essere così?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
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    Il punto critico è quì:

    if (this.car == this.tot && this.tot>1024) {
    _root.play();
    }

    Mi entra nell'if quando non dovrebbe.

  8. #8
    if (this.tot>1024 && (this.car == this.tot)){
    _root.play();
    }

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
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    E' la stessa cosa...
    Forse è un problema di cache..??

  10. #10
    Salta il caricamento perchè già caricato?
    Ma all'inizio hai detto va al frame 2 quando il file non è ancora caricato.

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