Devo fare un volantino con delle celle in cui inserisco del testo ed altre in cui inserisco delle immaggini.
Volevo un programma che non fosse Word !!!
![]()
Devo fare un volantino con delle celle in cui inserisco del testo ed altre in cui inserisco delle immaggini.
Volevo un programma che non fosse Word !!!
![]()
Io per la creazione grafica di volantini uso Corel Draw, quindi se lo possiedi hal la soluzione a portata di mouse!
![]()
Avrei il 9.0 va bene con win2000, e poi ... c'è un utiliti specifica per impaginare ?![]()
Si va Ok!
Per avere un idea dai un occhiata ai file di esempio ci sono proprio dei volantini già preimpostati!
Aprendo corel sul menu >File trovi la voce >Nuovo da modello tra i vari esempi trovi delle voci chiamate "Vol.." e qualcosa, quelli sono esempi di volantini!
Sottolineo che non è un programma free per cui devi avere la licenza!
Ciao!
della microsoft una volta c'era publisher (non l'ho mai usato)
usando coreldraw, seleziono del testo in un documento word, faccio "copia" dopodichè vado nel documento corel e faccio "incolla", fin qua tutto ok, ma voglio modificare il testo, come faccio ?
![]()
Nello specifico;
1) hai usato o modificato uno dei modelli di corel:
1* in quel caso dovresti avere una specie di rettangolo con le linee tratteggiate (è visibile solo se selezionato).
2)ti sei creato il documento nuovo:
2*sulla barra degli strumenti seleziona il tasto con la lettera "A" ("strumento di testo"), con il cursore a "croce" crea un campo di testo tenendo premuto il tasto azione, della grandezza di tuo interesse (puoi sempre modificarla), a quel pundo dentro il campo di testo da te creato vedrai lampeggiare il cursore | adesso hai la possibilità di scrivere o se vorrai incollarci un testo precedentemente copiato.
Fatto questo ti rimane la formattazione; carattere, colore, dimensione etc...
Se hai probl son quà!
BieZ!
...mi ero dimenticata:
se devi incollare un testo che hai copiato da qualche altra parte ti conviene (dopo aver selezionato il campo di testo) incollarlo usando la scorciatoia da tastiera "Ctrl + V", ti apparirà una finestrina che ti chiederà le imformazioni con cui desideri importare il testo.
Son sempre quà per chiarimenti!
Eccomi qua... non riesco a fare una cosa:
ho del testo che ho inserito tramite copia-incolla e vorrei poterlo allinearlo in modo che sia a "filo" a sinistra e a destra. Se uso il comando "adatta" o una cosa simile, il titolo viene allungato lasciando troppi spazi tra le lettere. Come lo risolvo ?![]()
mah dipende:
se hai la possibilità di diminuire il campo di testo senza che il lato grafico ne risenta è la cosa migliore, secondo me...
Altrimenti se vuoi mandarmi il file con la descrizione del risultato che vuoi ottenere vedo che posso fare!
Dimenticavo!
Ma tu gli hai dato il comado "Forza adattamento completo"?
Se è così prova con "adattamento completo" (senza forzature) altrimenti vedi sopra!![]()