Ciao a tutti,
è possibile mentre compilo un form fare in modo che il contenuto che scrivo mano a mano in diverse textbox sia ricopiato in una textarea nello stesso form ??
Grazie.
HW
Ciao a tutti,
è possibile mentre compilo un form fare in modo che il contenuto che scrivo mano a mano in diverse textbox sia ricopiato in una textarea nello stesso form ??
Grazie.
HW
... così:
Ciao !codice:<input type="text" name="txt1" onKeyUp="this.form.nometextarea.value=this.value;">![]()
Grazie Reale_Augello
funziona, però io vorrei che si potesse fare su più caselle (in cui la textarea rappresenta il totale di una serie di dati, e facendo come da te suggerito se scrivo nella prima, scrive anche nella textarea, se scrivo nella seconda scrive nella textarea cancellando il testo precedente (mentre io vorrei che lo "appendesse" al testo precedente) avendo un form del genere ...
<form name="form1" method="post" action="">
<input name="primo" type="text"" onKeyUp="this.form.totale.value=this.value;">
<input name="secondo" type="text" onKeyUp="this.form.totale.value=this.value;">
<textarea name="totale"></textarea>
</form>
Grazie.
HW
A questo punto scrivere carattere per carattere diventa piuttosto complesso.
Piu` semplice e` copiare il contentuo del campo text nella textarea, alla fine della digitazione.
<input type="text" name="txt1" onBlur="this.form.nometextarea.value+=this.value;" >
(nota che l'operazione e` += )
Puoi anche provare con onChange (dovrebbe dare lo stesso risultato).
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Grazei Mich_,
funziona, però dovrebbe potersi inserire uno spazio automaticamente altrimenti il secondo testo scritto nella seconda textbox risulta attaccato all'ultima parola del testo della prima.
Ma non sò come fare![]()
Grazie.
HW
così mi sembra che funzioni,
onBlur="this.form.totale.value+=this.value + '';"
è giusto ??
Grazie.
HW
Esatto!!!
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Grazie a tutti !!
HW