Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

formattare windows2000 cancellando tutti i dati

come faccio a formattare windows 2000 cancellan do tutti i dati?
    sono riuscito a passare da 98 a 2000 ma mi ha tenuto file e applòicazioni metre io volevo cancellare tutto.

Mi han detto che in fase di installazione da 98 a 2000 con CD il wizard mi avrebbe cheisto se volevo creare una nuova partizione e poi se avessi scelto C sarei riuscito così a cancellare tutto e installare il nuovo sistema operativo. Il fatto è che installando 2000 da CD non me l'ha chiesto...

qualcuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    all'inizio te lo chiede!
    quando indichi su che drive vuoi installare il tutto..

Re: formattare windows2000 cancellando tutti i dati

[supersaibal]Originariamente inviato da alescotti73
    come faccio a formattare windows 2000 cancellan do tutti i dati?
    sono riuscito a passare da 98 a 2000 ma mi ha tenuto file e applòicazioni metre io volevo cancellare tutto.

Mi han detto che in fase di installazione da 98 a 2000 con CD il wizard mi avrebbe cheisto se volevo creare una nuova partizione e poi se avessi scelto C sarei riuscito così a cancellare tutto e installare il nuovo sistema operativo. Il fatto è che installando 2000 da CD non me l'ha chiesto...

qualcuno può aiutarmi? [/supersaibal]
    E' molto semplice.
    Imposti il boot da bios per il CD.
    Inserisci il Cd-Rom di Win2k
    L'installazione si avvia automaticamente.
    Basta che segui le istruzione a schermo e vai sul sicuro. All'interno del processo di installazione hai la possibilita' di formattare e ripartizionare l'HD con FAT32 o NTFS.

Grazie...

a me hanno consigliato anche di usare NTFS...e anche di creare su HD 2 partizioni: una per i file e una per i programmi. ha senso? posso farlo seguendo la sequnza di operazioni che mi hai detto?

grazie ancora e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76
    Grazie...

a me hanno consigliato anche di usare NTFS...e anche di creare su HD 2 partizioni: una per i file e una per i programmi. ha senso? posso farlo seguendo la sequnza di operazioni che mi hai detto?

grazie ancora e ciao [/supersaibal]
    Usa le informazioni che hai per formattare, e se ti fa comodo (è solo una tua comodità) metti in una partizione il S.O. e nell'altra i dati
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Grazie...

grazie ancora e ciao [/supersaibal]
    Si certamente.
    Si, per le versioni 2K e' consigliabile usare la NTFS. COmunque non e' un cattivo consiglio quello di creare due partizioni, una per l' OS e l'altra per i programmi.

E' un buon modo per gestire l'HD e far in modo che l'OS abbia sempre il suo spazio per funzionare.

grazie a entrambi per la consulenza....sto week end lo riformatto...

...problema ancora più grosso....

....purtoppo non ho potuto tener fede alle mie buone intenzioni:
    ieri accendo il pc per riformattare secondo le dritte che mi avete dato ma non mi va il pc!!

accendo e partono le schermate di avvio (quelle per capirci dove il pc si ferma se c'è un floppy in A)...però subito dopo arrivo a una pagina verde scuro , il pc si blocca e non sento più nessun rumore del tipo caricamento / processione dati...

qualcuno sa dirmi che può essere? danno all'hardware? virus? boh...io purtoppo non ne capisco e sono bloccato...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non so cosa sia la schermata verde...
    dovresti aiutarci a capirlo....

...evvabè...lo so che non son stato precisissimo ....

...al lmite posterò qualcosa di più appena potro rivedere che succede...

Permessi di invio