ciao raga, vorrei mettere xp professional sovrascivendo xp home,
per risolvere un po' di problemini co xp
che se potessi....
grazie
ciao raga, vorrei mettere xp professional sovrascivendo xp home,
per risolvere un po' di problemini co xp
che se potessi....
grazie
intendo dire senza causare danni, cioè perdere files
inserisci il cd di xp pro da windows xp home e seleziona la voce aggiornamento,NON l'installazione comoleta!![]()
Ti spio dalla finestra
cosa vuol dire: inserisci il cd di xp pro da windoes xp home ?[supersaibal]Originariamente inviato da arrows
inserisci il cd di xp pro da windows xp home e seleziona la voce aggiornamento,NON l'installazione comoleta![/supersaibal]
vuol dire che devi avviare win xp he,inserire il cd e far partire da li l'installazione :gren:
Ti spio dalla finestra
scusa ma continuo a non capire[supersaibal]Originariamente inviato da arrows
vuol dire che devi avviare win xp he,inserire il cd e far partire da li l'installazione :gren: [/supersaibal]
allora io devo avviare win xp he ( che sta per home edition immagino ) cosa vuol dire ?
devo accendere il computer ?
e poi da lì far partire l'installazione, di ? professional ?
io vorrei sapere se avendo il cd di xp professional
posso sovrascrivere l'home edition, attuale sistema operativo,
senza causare danni, cioè senza cancellare tutti i miei files:
musica, programmi, lavoro etcc
questo mi sembra che sia un parlare abbastanza chiaro
grazie![]()
Anche arrows è stato chiaro:[supersaibal]Originariamente inviato da socrate2003
questo mi sembra che sia un parlare abbastanza chiaro
grazie[/supersaibal]
- fai partire l'home edition (alias "accendi il computer")
- metti dentro il cd di xp prof (se non parte in autorun fai doppio click su setup.exe)
- Segui le istruzioni a video (scegli aggiornamento del sistema, così verrà sovrascritto il SO (che stà per sistema operativo) e solo quello) in questo modo oltre ai vecchi dati (dei quali io cmq farei un backup..) ti ritroverai anche i programmi che hai già installato (credo)
![]()
xxx
ok, infatti per me è anche "un po'" scontato che se devo inserire il cd devo avere il PC acceso !!!!,[supersaibal]Originariamente inviato da Alethesnake
Anche arrows è stato chiaro:
- fai partire l'home edition (alias "accendi il computer")
- metti dentro il cd di xp prof (se non parte in autorun fai doppio click su setup.exe)
- Segui le istruzioni a video (scegli aggiornamento del sistema, così verrà sovrascritto il SO (che stà per sistema operativo) e solo quello) in questo modo oltre ai vecchi dati (dei quali io cmq farei un backup..) ti ritroverai anche i programmi che hai già installato (credo)
[/supersaibal]
....a volte si può inavvertitamente generare confusione su cose semplicissime,
quindi non mi resta che ringraziare
...ma come "credo" ????