Salve io ho un problema con le trasparenze in Flash.
In pratica importo delle immagini png trasparenti da photoshop e nella scena si vedono benissimo...ma quando esporto il tutto in un movie diventano scalettate.Qualcuno mi sa dire come mai? Grazie.
Salve io ho un problema con le trasparenze in Flash.
In pratica importo delle immagini png trasparenti da photoshop e nella scena si vedono benissimo...ma quando esporto il tutto in un movie diventano scalettate.Qualcuno mi sa dire come mai? Grazie.
Ciao e Benvenuto fra noi !![]()
Se per scalettato intendi "sgranato" o troppo compresso, dipende dal fatto che Flash dà a qualunque tipo di bitmap tu importi, una compressione JPEG.
Per ovviare in parte il prob, seleziona la massima qualità partendo dal menu File/Impostazioni di pubblicazione (Publish Settings), e sposta il cursore verso la qualità massima (100).
Resta il fatto che non sarà più una png ma una .jpg di buona qualità.
Non è un difetto ma la premura usata dagli sviluppatori per cercare di rendere il file swf quanto più leggero possibile.
Ciaaaaao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Grazie..focalizzo di + il problema.Avevo già utilizzato i tuoi accorgimenti. Mi sono accorto che se io guardo il filmato con il flash player è tutto ok...quando lo apro in explorer mi spunta questo problema.![]()