Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

cambiare il dominio a un server win2k

ciao a tutti

ho un server win2k su cui è stato configurato tramite active directory un dominio intranet pippo.it com una serie di utenti...

io vorrei semplicemnte cambiare questo dominio! ad esempio caio.it come faccio? in pratica devo cancellare pippo.it e metterci caio.it!! :master:

come posso fare?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it L'avatar di gico
    Non ho capito se parli di un dominio tipo www.pippo.ext o se parli di un dominio di Active directory.

Ciao

un dominio di active directory che - se non sbaglio - ma correggimi se sbaglio - poò avere o non avere l'estensione...giusto?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

L'estensione mi sembra obbligatoria visto che un dom di active directory funziona con il dns.

Per rinominarlo (NB: non lo ho mai fatto ed al momento non ho sottomano un dc di Win2K) prova a vedere in active directory domain and trust.

Facci sapere.

Ciao

ALT:

NON si puo` fare!!! O meglio: si potrebbe fare, ma prima dovresti retrocedere win2k e poi ripromuoverlo a dc; cosi facendo PERO` perderesti tutte le impostazioni relative agli oggetti, utenti e policy che avevi in AD!

Ciao

allora la situazione è questa:

sulla macchina a ho il dominio pippo nessun utente

sulla macchina b ho il dominio caio.it e gli utenti

per motivi di hardware voglio sostituire le due macchina e quindi mi andrebbe bene anche eliminare il dominio pippo (che non mi serve) e mettreci caio.it!

però non so cosa fare o cosa disinstallare!

Cioe`: hai due dc con win2k che non sono in trust tra di loro, esatto?

Se e` cosi` e` semplice: spegni la prima macchina (pippo ... che, detto tra noi, penso sia sbagliato non abbia una estensione!) ed utilizzi il nuovo dc (caio.it) per tutto quello che ti serve.

Ciao

il problema è che io devo cambiare fisicamnete la macchina!!! lasciamo stare il fatto che ne ho due , mettiamo che ho un server su cui è stato configurato un dominio tramite active directory, bene io voglio cambiare il nome a quel domino (non so se cmbierà anche dns o cose di questo tipo) come faccio??

Il probl è capire come è strutturata al momento la tua lan: su quale pc si autenticano gli utenti (qual'è il dc attuale?); l'altro server 2k è un server autonomo o è un server membro?

Quanti utenti/oggetti hai su Acitve directory?

A seconda delle risposte la soluzione cambia.

Cmq tutte le info che ti servono sono collegate a dcpromo.

In linea generale puoi "degradare" pippo a server autonomo (comporta la disinatallazione di Acite directory, quindi la perdita di tutti gli oggetti in essa contenuti!), disinstalli i servizi che non ti servono, applichi le patch da windowsupdate, riesegui dcpromo (quindi reinstalli Active directory ed il dns ... proc consigliata! ed obbligatoria, se avevi disinstallato il dns ... anche questo consigliato!) dando al dominio AD il nome che più ti aggrada. Poi ti devi riconfigurare gli oggetti di AD.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    piccola parentesi
    windows 2003 ti permette di cambiare i nomi dei domini AD
    :metallica

Permessi di invio