Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema con pannelli

  1. #1

    problema con pannelli

    salve,
    per il salvataggio dei dati di un CV,ho suddiviso tali dati in 5 categorie(Anagrafiche,Formazione,ecc).
    In ogni categoria ci sono dei campi inseriti in un form(uno per ogni categoria),inoltre do la possibilità di passare da una categoria all'altra poichè i form si trovano su dei pannelli identificati dal tag <div> che opportunamente rendo visibili o invisibili a seconda della categoria che si vuole visualizzare...
    A questo punto ho nella categoria 'Altre info' la possibilità di salvare tutto il CV...ma verificando il salvataggio ho notato che mi ha salvato solo le informazioni relative a quest'ultima categoria,supponendo che non riesce a 'vedere' gli altri 4 form...

    Ad esempio nel form relativo alle 'Anagrafiche' ho il campo 'nome' che nella sezione PHP(in fase di reperimento di tutti i dati per poi salvarli nel data base) richiamo come '$nome'..a questo punto suppongo che $nome sia vuota...

    Come posso risolvere il problema??

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Da una pagina non puoi spedire piu` di un form alla volta.

    Se ho capito giusto, tu hai 5 form e vuoi spedire tutti i dati contemporaneamente. Questo non e` possibile (in maniera semplice).

    La cosa migliore e` che fai un form unico, spezzando se voui i campi in 5 div diversi che visualizzi a piacere.

    Nota: il tag <form> deve stare ESTERNO ai vari <div>.

    Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    si è chiaro,ma per poter passare da un pannello all'altro devo effettuare dei controlli su alcuni campi,che io racchiudo necessariamente in un form...

    un dubbio: invece di racchiuderli in un form e richiamare un campo con 'document.form.campo.value' si potrebbe fare 'document.campo.value'??

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    No, document.campo.value non funziona (a livello generale).

    Ma il controllo su un certo numero di campi puoi farlo lo stesso: si tratta di modificare un attimo lo script, e farlo partire con la pressione di alcuni pulsanti (che possono essere button dentro il form o link - cioe` tag <a> ).

    In alternativa dovresti ogni volta che chiudi un form, copiare i dati in un nuovo form (tutto di campi hidden), che poi sara` quello che viene inviato alla fine. A me pare un lavoro piu` grosso, ma non conoscendo la tua pagina non posso dire.

    Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    ho modificato il tutto con un solo form...ed all'interno i <div>...
    però come faccio a far eseguire la funzione di controllo sul primo 'div'??
    io ho fatto in modo che al click del tasto 'avanti' del primo div mi esegua tale funzione...ma la pagina mi viene ricaricata..

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    ????
    pagina ricaricata?

    C'e` un po' di confusione nello script che fa il controllo ed avanzamento!!! (almeno credo di capire)

    Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.