Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

stampare un'immagine di sfondo

Salve a tutti, mi chiedevo se esistesse un modo per stampare lo sfondo di una tabella (che è un'immagine), anche quando dal browser è disabilitata la stampa delle immagini e colori di sfondo.
    Non è che c'è qualche proprietà particolare dei css, che permette di bypassare il blocco del browser ?
    Grazie !

Cioe' tu indendi dire che un utente disabilita la stampa degli sfondi, ma una immagine di sfondo viene "forzata" ad essere stampata ? Credo sia impossibile, comunque e' una mancanza di rispetto nei confronti degli utenti. Meglio scrivere qualcosa tipo "e' necessario abilitare la stampa delle immagini di sfondo". Almeno così e' come la penso io.
    ciao ciao !!

Ciao Cristiano, sono d'accordo con te sul principio "morale" della forzatura, ma nel mio caso devo semplicemente fare in modo che stampando una pagina composta da tabelle html, venga stampato anche il colore di sfondo delle celle.
    Solo per motivi estetici e per evidenziare certe parti della tabella, ad asempio delle intestazioni.

Comunque ho risolto in questo modo :
    Il titolo lo compongo come gif con sfondo del colore che mi interessa.
    Poi nella tabella faccio così :

<div align="left">
    <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%">
    <tr>
    <td width="100%">
    <div align="left">
    <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%">
    <tr>
    <td width="180">[img]images/att.gif[/img]</td>
    <td width="100%">[img]images/sfond_grigio.gif[/img]</td>
    </tr>
    </table>
    </div>
    </td>
    </tr>
    </table>
    </div>

dove att.gif è la gif con il solo testo del titolo e sfondo, mentre sfond_grigio.gif è un'immagine di 1x1 pixel dello stesso colore dello sfondo usato in att.gif e che ...allungo per tutta l'estensione della cella.

Ciao !

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Non puoi se la stampa è disabilitata un motivo ci sarà

E' come se tu imposti che non vuoi i cookie ma io te lo setto lo stesso non è logico /corretto

...I'm insane in the brain...

In questi casi la specifica e' chiara. Nulla ti vieta di assegnare un colore agli sfondi(che verrà stampato). Se per qualche motivo hai necessità di impostare una immagini, devi settare sia l'immagine di sfondo che il colore. In questo modo, se l'utente non visualizza/stampa le immagini, visualizza/stampa il colore da te indicato.
    ciao ciao !!

Utente bannato
    E invece come si fa a stampare lo sfondo di una pagina? Se io metto una immagine fissa, per esempio con i fogli di stile, quando stampo la pagina, non compare nessuna immagine di sfondo. Come mai? Come si fa a far stampare anche lo sfondo?

Devi controllare le opzioni del browser, ho avuto un problema simile tempo fa.

OT: visto che insegni VB, secondo te una applicazione in VB3 funziona con WindowsXP?
    ciao ciao !!

Utente bannato
    1 risposta. Tu forse mi stai dicendo di abilitare la visualizzazione delle immagini dalle proprietà avanzate di Internet. PErò io riesco a stampare un'immagine che fa parte del corpo della pagina. Non riesco invece a stampare un'immagine che sta sullo sfondo come nell'esempio che segue ma riesco solo a visualizzarla nel browser. Nell 'esempio qui sotto l'immagine rimane fissa che se l'utente "scrolla" la pagina

<style>

BODY { background-color:#003078;

background-image:
    url(immagini\logo.gif);
    background-attachment: fixed;
    background-position: 50% 0%;
    background-repeat: no-repeat;
    }
    </style>

2. Risposta. Io so che programmi fatti con VB5 sono compatibili con Win XP, sinceramente non hjo mai provato Vb3 con XP ma, secondo me non funziona per via dei file VBRUN300.dll e VBRUN400.dll

Come mai?

1.Vuoi dire che se il background fosse "fisso"(repeat) riusciresti a stamparlo?

2.Grazie. E' per un cliente. Ha una suite di programmi in VB3, ma si sta comprando delle nuove macchine.
    ciao ciao !!

1) secondo me sta dicendo esattamente la stessa cosa che chiedevo io : come fare a stampare un'immagine che è definita come sfondo e non come immagine di primo piano.
    E da quello che ho capito non è possibile : se è uno sfondo e nelle proprietà avanzate del browser è stato scelto di non stampare i colori e le immagini di sfondo (come è di default), non ci si può fare niente !

Permessi di invio