Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Intel Centrino o pentium 4?

Salve a tutti,

sono nuovo su questo forum ed ho deciso di provarlo perché, conoscendo bene il sito ed avendo trovato in quest'ultimo un sacco di risposte ai miei problemi di informatica, ho deciso di cercare, grazie al vostro aiuto, delle risposte.

Devo acquistare un pc portatile e mi occorre una macchina con delle prestazioni abbastanza elevate, dato che studio ing. informatica e andrebbero a girarci sopra sw come Oracle, Microsoft Visual Studio ecc.

Non conosco la tecnologia intel Centrino, ma a casa ho una Workstation Compaq con Pentium 4 che va meravigliosamente

Quindi la domanda è:
    "Sulla nuova macchina ancora P4 o Centrino?"

Consigliatemi scrivendo all'indirizzo mail ang81@tiscali.it, magari fornendomi qualche dettaglio tecnico su Centrino.

Ciao a tutti e grazie in anticipo :sexpulp:

Silvio Berlusconi, il nostro presidente e governatore del governo dello stato in cui viviamo ha scelto di scendere in campo e di occuparsi della cosa pubblica perché non vuole vivere in un Paese illiberale, governato da forze immature e da uomini legati a doppio filo a un passato politicamente ed economicamente fallimentare.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    io userei pentium

Utente bannato
    sicuramente centrino

Utente di HTML.it L'avatar di repla
    buttati sul centrino che va benissimo e consuma poco.

CIao
    Ciao

ringraziamenti

vorrei ringraziare grecale,fool,emufile.com e repla per aver risposto alle mie domande.

Ora come ora le mie scelte sono sempre piu' orientate al centrino, ma ancora vorrei altri pareri :bubu:

Se devi usare il portatile per lungo tempo senza poterti collegare alla rete elettrica, allora conviene Centrino, che consuma meno (la abtteria dura un po' più di 5 ore) ed ha la potenza sufficiente per permetterti di usare tutti i tuoi software. INoltre se scalda meno ti darà anche meno problemi di stabilità. Però costa un po' più dei pentium 4, e la questione del tempo potrebbe essere risolta comprando una batteria in più per questi ultimi (anche se in questo caso arriveresti a un massimo di 6 ore e dovresti portarti dietro anche l'ingombro di un'altra batteria). Credo che ti convenga pensare alla modalità d'uso per scegliere. Io opterei per Centrino. La sua filosofia è quella del portatile, mentre il pentium 4 vi è stato adattato.
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

[supersaibal]Originariamente inviato da geiar99
    Se devi usare il portatile per lungo tempo senza poterti collegare alla rete elettrica, allora conviene Centrino, che consuma meno (la abtteria dura un po' più di 5 ore) ed ha la potenza sufficiente per permetterti di usare tutti i tuoi software. INoltre se scalda meno ti darà anche meno problemi di stabilità. Però costa un po' più dei pentium 4, e la questione del tempo potrebbe essere risolta comprando una batteria in più per questi ultimi (anche se in questo caso arriveresti a un massimo di 6 ore e dovresti portarti dietro anche l'ingombro di un'altra batteria). Credo che ti convenga pensare alla modalità d'uso per scegliere. Io opterei per Centrino. La sua filosofia è quella del portatile, mentre il pentium 4 vi è stato adattato. [/supersaibal]
    Però non gli hai detto della tecnolgia wireless.
    Il centrino ha in sè l'Intel PRO/Wireless 2100 Network Connection
    ovveroil modulo wi-fi.
    Tale dispositivo è rispondente agli standard 802.11a/b (ovviamente in osservanza alle normative vigenti nello stato in cui il notebook verrà commercializzato) e presenta le più avanzate e diffuse tecnologie in ambito di sicurezza, ovvero WEP e TKIP (è prevista la predisposizione per le tecnologie WPA, CKIP, non ancora supportate).Ti permette quindi di collegarti senza fili ad internet con una rete wireless (e visto l'abbassamento dei costi presto tutti avremo la rete wi-fi).
    Il piu' il centrino ha il Power Saving Protocol (PSP) che grazie a 5 differenti step consente di trovare il giusto equilibrio tra performance e autonomia, con un approccio che ricorda nel suo funzionamento quello della tecnologia SpeedStep integrata nei processori notebook.
    I dispositivi wireless consumano energia sia quando trasferiscono dati, sia quando sono in stand-by, poichè sono alla costante ricerca del segnale proveniente dall'access point. L'Intel Intelligent Scanning Technology introdotta con Centrino consente di ottimizzare anche questa fase di funzionamento, portando quindi un notevole beneficio all'autonomia del dispositivo.

La ridotta frequenza di clock del processore non crea alcun gap prestazionale; a ciò concorre il quantitativo di cache L2 disponibile e le altre peculiarità di questo processore in abbinamento al chipset di nuova generazione. E pensa che nonostante abbia un gap di ben 800 Mhz di clock rispetto alla più veloce cpu Intel Pentium 4-M, la cpu Pentium M a 1,6 Ghz di clock riesce a far segnare le più elevate prestazioni velocistiche assolute.

"Non rimanere isolato..passa a centrino"
    Silvio Berlusconi, il nostro presidente e governatore del governo dello stato in cui viviamo ha scelto di scendere in campo e di occuparsi della cosa pubblica perché non vuole vivere in un Paese illiberale, governato da forze immature e da uomini legati a doppio filo a un passato politicamente ed economicamente fallimentare.

Permessi di invio