Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Popup: aprire più link da unica funzione.

Salve, mi sono appena iscritto al forum. Ho un problema. Devo inserire in una pagina diversi link (a file pdf), ognuno dei quali si apra in una finestra indipendente. Inserita la funzione apri:

<SCRIPT LANGUAGE="javascritp">
    function apri(file,finestra) {
    window.open(file,finestra, 'width=600,height=450,resizable=yes,scrollbars=no, statusbar=no');
    }
    </script>

il relativo link (e successivi) è il seguente:

<A HREF="javascript:apri('normativa/mot33021m330.pdf','pop1');">

Ovviamente non funziona. Qualcuno mi da un aiuto ?
    Già che ci sono, qualcuno mi dice la differenza tra racchiudere i valori tra " " e ' ' ? Anche cambiandoli... il risultato è sempre negativo.

Ciao
    Roberto

Utente di HTML.it
    IO ci vedo un errore di sintassi (cosa e` il "javascritp")

Inoltre il link andrebbe fatto cosi`:

qualcsoa

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Azz... mi era sfuggita la perla "javascritp". :adhone:

Adesso... i link come ho scritto io funzionano regolarmente... ma quelli che suggerisci tu funzionano a meta' (si apre la finestra ma non trova il file). Mah... lascio stare cosi ?

Mi correggo: funzionano entrambi (avevo sbagliato, ancora una volta, la stesura del link). Qual'è il piu' "pulito" ?

Ciao
    Roberto

Utente di HTML.it
    Mettere il javascript come valore dell'attributo href e` sconsigliato, e potrebbe non funzionare in qualche browser.

Pero` se il link non deve esser attivo, occorre che l'evento ritorni false, altrimenti ci possono essere effetti indesiderati dipendenti dal browser (ricaricamento della pagina o spostamento in cima).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio