Signori del forum ho proprio bisogno del vostro aiuto

non so' se si è capito molto dal titolo del 3d, cmq cerchero' di spiegarmi meglio....
sto' creando una gestione news con l'ausilio di un DB MYSQL di PHP e di flash (quest'ultimo è poi l'output di tutto).
Il tutto quindi funziona nel seguente modo, tutta la gestione (inserimento,modifica,e cancellazione) viene gestita tramite pagine php che immagazzinano i dati nel MYSQL e che in seguito estrapolano la variabile che viene passata all'SWF.

Se uso normalmente questa gestione news, ovvero digito il testo che comoporrà poi il corpo della news direttamente nel campo testo che metto a disposizione nella varie pagine, tutto funziona a meraviglia.... se invece ho la malaugurata idea di non scrivere io il testo a mano nel campo testo ma faccio un copia incolla da un file word in quest'ultimo, l'output scazza... ovvero l'accento (' ) diventa un quadratino,la "è " non viene printata e si mangia la lettera seguente, il simbolo del meno (- ) non viene printato, e sicuramente scazzerà su altre cose che ancora non ho notato.

il Problema a questo punto non capisco dove risiede, perchè tutti questi scazzi si notano solo nel swf, perchè se provo a farli stampare in una pagina html non c'è nessuno scazzo, ma nello stesso tempo non posso dire che il l'swf non stampa quei caratteri,perchè se inseriti a mano e copiati e incollati vengono visualizzati....

Ora spero di essere stato abbastanza chiaro,e spero anche che qualcuno possa darmi una mano visto e considerato che devo riuscire a debuggare il tutto entro breve per la consegna del lavoro......

quindi signori chiedo il di attingere alla vostra saggezza e ringrazio tutti quelli che si sbatteranno per darmi una mano.

thanks a lot!