Ho una figura fatta di linee.
Vorrei che questa figura rimanesse man man che altre linee scorrono sullo schermo.
Spero si capisca.
Sono agli inizi, ovviamente.
Come faccio?
Grazie
Ho una figura fatta di linee.
Vorrei che questa figura rimanesse man man che altre linee scorrono sullo schermo.
Spero si capisca.
Sono agli inizi, ovviamente.
Come faccio?
Grazie
N<
No non si capisce. Mi spiace.![]()
![]()
Praticamente, quello che voglio riuscire a fare, è fare in modo di formare i bordi di una figura con, ovviamente, delle linee.
L'idea è questa. Una linea passa velocemente da destra a sinistra. Quando passa, lascia dietro di sé una linea che rimane visibile. Altre linee sfrecciano veloci sullo schermo, lasciando tutte qualche pezzo di quella che poi sarà una figura complessa.
Immagina un quadrato. Passano due linee verticali entrando dal basso e uscendo dall'alto. Al centro, al loro passaggio, appaiono i due lati verticali del quadrato. Poi passano due linee orizzontali che lasciano i lati orizzontali del quadrato.
Mi è stato detto che devo usare una maschera per linea. Ma come faccio a far in modo, anche con le maschere, che rimangano i pezzi di bordo dopo che sono passate le linee?
Si capisce meglio?
N<
In linea di massima la linea rimane quando la maschera, (che oviamente deve essere un mc perche altrimenti non si muove), passa sopra e ci rimane. Questo è il principio ed il resto viene da se.
Sfruttando questo che ti ho appena detto ho comiciato a fare la mia nuova (casa ) mi darest un parere?![]()
![]()
Bello... magari le texture della scritta sono un po' evidenti. Però vedi, io vorrei che non facesse questa formazione di linee, da zero a figura completa. Vorrei che quando le linee passano, lasciassero giù un pezzo di bordo e poi andassero via...
N<
Ciao
Secondo me per fare quel gioco, se ho capito bene, non devi usare delle linee ma fai scorrere una figura geometrica non so un quadrato del colore dello sfondo del filmato, in questo quadrato lasci come bordo solo un lato così hai l'effetto riga, sotto in un altro layers metti la figura e ci fai passare sopra questo quadrato, così man mano che passa la figura geometrica compare gradatamente, quello che hai messo nell'altro livello. Adesso non so se così può andare bene per il tuo caso io di solito uso questo sistema se voglio fare apparire in sequenza una scritta.
Spero di esserti stato di aiuto
E'dura la vita in pianura