Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Presentazione azienda

  1. #1

    Presentazione azienda

    Mi è stato proposto un progetto per cui dovrei curare la linea grafica di biglietti da visita, block notes, depliant, insomma, tutto quello che riguarda la presentazione di un'azienda.

    I problemi sono due.

    Nel progetto è compresa una cartellina ripiegabile da sei pagine con tasca interna formato A4; all'interno verrà inserito anche del testo. Vorrei sapere come impostare il lavoro a livello di risoluzione, colori...insomma, tutto quello che potrebbe dare problemi al momento della stampa, o dove trovare delle informazioni a riguardo.

    Inoltre, qual è un prezzo minimo oggettivo da chiedere per un lavoro del genere?
    Il mio sorriso streccia l'umore di Figaro.

    I can tell you with no ego, this is my finest sword. If on your journey, you should
    encounter God, God will be cut.
    Hattori Hanzo

    vita

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Studi preliminari, ricerche e analisi per la definizione delle strategie di posizionamento e delle linee guida del progetto d'identità, a forfait 2.000/16.000
    Coordinato di base a forfait 600/2.500

    così mi dice il tariffario AIAP
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  3. #3
    'rcaccia, è un monte di soldi...

    Grazie, Falco, ora ho delle basi su cui lavorare, per quello che riguarda il preventivo.
    Il mio sorriso streccia l'umore di Figaro.

    I can tell you with no ego, this is my finest sword. If on your journey, you should
    encounter God, God will be cut.
    Hattori Hanzo

    vita

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Virginia
    'rcaccia, è un monte di soldi...

    Grazie, Falco, ora ho delle basi su cui lavorare, per quello che riguarda il preventivo.
    speta, questi dell'AIAP hano messo dei prezzi fuori dal normale

    Livellati in base al cliente, su non ci vuole molto a capire se vuol spendere o no
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  5. #5
    Per "lavorarci su" intendevo abbassare di parecchio

    Non per qualcosa, ma mi si è prospettata una collaborazione piuttosto continuativa, e non mi conviene sparargli 2.000 euro (anche se mi piacerebbe poterlo fare )
    Il mio sorriso streccia l'umore di Figaro.

    I can tell you with no ego, this is my finest sword. If on your journey, you should
    encounter God, God will be cut.
    Hattori Hanzo

    vita

  6. #6
    Originariamente inviato da Virginia
    Per "lavorarci su" intendevo abbassare di parecchio

    Non per qualcosa, ma mi si è prospettata una collaborazione piuttosto continuativa, e non mi conviene sparargli 2.000 euro (anche se mi piacerebbe poterlo fare )
    Mai lavorare al ribasso per accaparrasi il cliente (principalmente se voi lavorare, e guadagnare in futuro) Si creano precedenti molto difficili (per non dire impossibili) da recuperare. Ti catalogheranno con quello prezzo fatto inizialmente e non ti lasceranno mai salire il tariffario. Se ci provi andranno a cercarsi un altro grafico e/o studio grafico.
    Tranne se fai un lavoro davvero importante, di avanguardia, nuovo, fresco, innovativo. Proprio per questo il tuo prezzo deve essere giusto ed in questo caso ALTO.

  7. #7
    Concordo pienamente!

  8. #8
    Vi prego di ignorare la richiesta di valutazione economica, che come da regolamento è vietata... se volete continuare a discutere riguardo le problematiche di stampa ecc.. nessun problema.. ma evitate di sparare cifre perchè dovrei poi chiudere il thread...


    grasssssie
    I see dead pixels.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.