Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Tin.it ed errore 678

Tin.it ed errore 678

Ho rilevato che in diverse discussioni si tratta di questo famigerato errore 678, che mi sta facendo dannare.
    La particolarita' del mio caso e' che attraverso il mio modem ethernet D-Link 300G+ collego sia il pc, che il mac (naturalmente o uno o l'altro). Il mac non mi da' alcun problema, mi collego immediatamente a tin, navigo senza problemi, e sono soddisfatto del servizio. Col pc sono invece soggetto a questa disgrazia dell'errore 678, che, come ho gia' segnalato in altri post, riesco a superare solo collegandomi all'interfaccia web di gestione del modem, inserendo li' ID e password del mio abbonamento e cliccando su connetti. Se invece uso la connessione appositamente creata da windows xp, nel rispetto di tutti i crismi, casco nell'errore 678. Perche'?
    Non puo' essere un problema di linea, almeno credo, visto che sia col mac che col pc, in quest'ultimo caso appunto entrando dal manager del modem, mi connetto senza problemi, e allora di cosa puo' trattarsi?
    Secondo voi se provo rasppoe (di cui ho sentito un gran bene), le cose potrebbero migiorare? (aggiungo che l'omino telecom e' gia' passato per casa, ma io non c'ero, e ha detto che e' tutto a posto!!
    Non vedo vie d'uscita, mi vien da pensare che ho sbagliato a prendere un modem di mia iniziativa....mah?
    Se mi date una mano, ve ne saro' enormemente grato.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    quando lo usi come router metti PPPoA o PPPoE ?

PPPoE

scusa, veramente, cosa vuol dire quando lo usi come router?
    Io credo sia solo un modem ethernet, non un router (c'e' solo una porta per collegare il cavo ethernet, null'altro), sbaglio?
    Comunque e' impostato per andare su PPPoE

quando metti la user e la password sul modem..
    e' questo che fa la connessione... si collega e fa tutto..e ..poi condivide la connessione alla rete locale (tuoi pc)
    in questo caso e' un router!

(mi chiedevo quindi....
    con modalità router funziona poiche mette PPPoA
    mentre .. con la connessione del PC PPPoE..)

invece niente...
    se metti PPPoE ovunque....dovrebbe essere OK
    prova a mettere il RASPPPoE ...

che sistema operativo hai ?????????????????????

ho capito..
    ho sempre usato PPPoE sia quando lo uso come ruoter, collegandomi dal suo "interno" che quando provo a farlo tramite connessione PPPoE da windows (la configurazione del modem non cambia, no?, la sua flash resta sempre settata su PPPoE, spero...)
    Quindi, ho windows xp home edition...pensi che con raspppoe le cose possano cambiare?
    grazie

Utente di HTML.it
    anche a me da errore 678 ma, inoltre a me lampeggia anche il led dsl del modem, io ho un ericsson 210mh dp eternet....

la configurazione del modem cambia!!

io sul mio (non e' il tuo.. ma penso che la logica sia la stessa)
    se lo uso come router metto PPPoE o PPPoA
    se lo uso come modem metto ... BRIDGED

...molto interessante, provero' a settare bridge e poi ti diro' se funziona...
    La cosa strana e' che col mac va da dio, nessun problema, clicco su connect e in 2 sec. sono connesso, su disconnect e in 2 sec. sono scollegato! E senza dover creare tante connessioni o altro, basta inserire user ID e password sul PPP e dirgli di connettersi non via modem, ma via ethernet e vuola', i giochi sono fatti. Con xp invece...
    Vabbe', comunque ho scoperto che, senza alcuna connessione aggiuntiva, ma sulla base della semplice LAN, una volta settato il modem inserendo la user ID e la password e attivata l'opzione connect on demand, acceso il pc, appena accendo il modem questo si collega automaticamente, come fosse proprio un router (cosa che credo che alla fine in realta' pure sia, cioe' insomma, che abbia funzionalita' di ruoter anche se dotatao di una sola porta ethernet).
    Avrei preferito essere io a comandare il collegamento dalla connessione di xp o di rasppoe (che non ha risolto i miei problemi), ma anche cosi' la situazione non e' poi male.
    Comunque faro' quest'ultimo tentativo e ti sapro' dire come e' andata.
    Grazie, ciao.

il router non deve necessariamente avere un hub integrato!
    quindi una sola porta ethernet e' OK!

ora lo stai usando come router...
    quindi il tuo pc ha un ip privato non visibile su internet

se lo metti come modem.. la connessione e' gestita dal pc..e al pc viene dato l'ip pubblico visibile su internet!

Permessi di invio