Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Virus che si ripresenta....

Allora, per motivi hardware, ho dovuto formattare due volte in un mese il pc e mi si è ripresentato lo stesso virus tutte e due le volte solo che il norton non riesce a stanarlo.
    Ho due hard disk probabilmente si troverà in qualche file su quello in cui tengo i dati ma è possibile trovarlo?

non mi ricordo il nome ma è quello che dopo un minuto dalla connesione di dice che c'è un problema e ti riavvia il pc dopo 40 sec. (fa il count down e non si riesce a bloccare)

per fortuna che ho la patch di microsooft PS il S.O. e Win XP Pro
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se il problema del countdown si ripresenta non hai installato la patch...
    se il problema è solo il virus e non la vulnerabilità del servizio RPC dovrebbe essere MSBlast.

Scusa ma da cosa rilevi di essere infetto se il NAV non te lo trova?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

allora:
    non avevo installato la pacth dopo la formattazione e la prima volta che mi sono collegato ad internet mi ha dato il count down
    si è riavviato ho fatto la scansione con norton aggiornato e niente poi mi sono ricordato della patch e l'ho installata, ora va tutto ok però vorrei sapere come si stana per eliminarlo definitivamente.
    grazie
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=501763

[OT]

SAIBAAAAL ma quando cavolo la ripristini la ricerca nel forum?????

[/OT]
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

quindi da quanto ho capito non è che sia presente in un file ma viene inviato dalla rete ai pc trovati senza patch,

Ok grazie!

Leonardo Da Vinci

l'assenza della patch fa si che sfruttando la vulnerabilità il virus possa eseguire del codice sul PC remoto senza averne l'autorizzarione e quindi "caricarsi" sul pc stesso.

Come vedi è una cosa mooolto pericolosa.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    messaggio rimosso:

Evitiamo di postare i medesimi contenuti presenti nello stesso 3d. Leggiamo tutto il contenuto dei post precedentemente scritti dagli altri Forumisti, eviteremo così facendo di scrivere cose già scritte. Lo ritengo una mancanza di rispetto verso tutte quelle persone che all'interno di una discussione hanno cercato di dare una mano a chi era in difficoltà.

Marco(amvinfe)
    L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.

Niels Bohr

Dato che la ricerca sul forum non funziona ho dovuto per forza ripostare il mess. non potendo perdere 3 ore a cercare il vecchio post, purtroppo o per fortuna lavoro e studio e quindi di tempo libero nè ho ben poco!

La tua mi sembra mancanza di rispetto dato che ignorando i fatti critichi gratuitamente le persone!

Leonardo Da Vinci

Lele credo che tu abbia mal interpretato...

Amvinfe rimproverava Tracert per avere ripetuto esattamente quello che era già stato detto in questo thread e non era rivolto a te.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da lele.bdt
    Dato che la ricerca sul forum non funziona ho dovuto per forza ripostare il mess. non potendo perdere 3 ore a cercare il vecchio post, purtroppo o per fortuna lavoro e studio e quindi di tempo libero nè ho ben poco!

La tua mi sembra mancanza di rispetto dato che ignorando i fatti critichi gratuitamente le persone!
    Mi spiace che tu abbia frainteso, ma rimproveravo proprio Tracert per aver postato in cinque 3d diversi, ma dagli stessi contenuti, soluzioni già postate dagli altri Forumisti.
    Lo so bene anch'io che quando la funzione di ricerca è bloccata, cercare post vecchi che trattano di un problema è impresa assai ardua, il discorso è differente se invece non si leggono le risposte degli altri Forumisti rischiando, come è successo, di replicare cose già ampiamente discusse.
    Lo stesso Tracert si è poi scusato per l'inconveniente.
    La cosa di per se' non è grave quando lo si fa in buona fede e sono convinto che Tracert lo era
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=527010

Ciao
    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio