Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: 3d studio max

Utente bannato

3d studio max

ciao ragazzi, mi potete dire se 3d studio max va bene con win98? poser5 nn andava bene, nn vorrei ke nenake questo vada bene. altra cosa, ma facendo animazioni con studio max è possibile poi inserirle in flash?
    ciao e grazie in anticipo per le risposte

Utente di HTML.it L'avatar di mimmo79
    mi potete dire se 3d studio max va bene con win98?
    dipende dalla versione: se nn mi sbaglio su Win 98 vanno bene fino alla versiona 4.2; sicuramente la 5 o la 5.1 no.
    A me personalmente la 5 su XP mi dava nn poki problemi, ho risolto con la 5.1
    ma facendo animazioni con studio max è possibile poi inserirle in flash?
    No per qsto ci sono altri prog come PLASMA, SWIFT 3D...

Utente bannato
    plasma? nn è possibile scaricarlo?nn lo conosco proprio è buono? io vorrei realizzare un sito con un pò di grafica 3d x questo voglio sapere se vanno bene con flash.
    ciao fammi sapere

Plasma è praticamente una versione 'modificata' di 3ds Max e pensata per il web, infatti esporta in .swf o in .w3d (per Director)
    E' quindi dello stesso produttore di 3ds Max, ovvero la Discreet (www.discreet.com), sul sito trovi una demo e alcuni tutorial

Chiaramente dipende da cosa vuoi fare...e da cosa intendi per "sito con un po' di grafica 3d"...se ti riferisci ad alcuni elementi dell'interfaccia potrebbe bastarti Swift3d (www.erain.com / www.swift3d.com), meno potente ma anche molto più economico rispetto a Plasma

Utente bannato
    si infatti a me servirebbe per l'interfaccia, vorrei fare qualcosa di molto particolare, ma nn difficile anke perchè sarei alle prime armi con questi progr.
    sono andato su questi siti ke mi hai mandato ma nn ho trovato nessuna versione scaricabile come demo
    ciaoo

Di Swift3d non esiste una demo, di Plasma sì...http://www.discreet.com/products/pla...oad_demo.html, c'era una voce nel menu della sezione del programma, non hai cercato molto eh? :tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di san
    restando in tema 3D studio max 5: mi sono informato su consiglio di alcuni forumisti e sarei interessato all'acquisto, qualcuno di voi lo ha testato anche con sistemi operativi da W2000 a superiori?

grazie! scusate la piccola intrusione! visto che eravamo in argomento non volevo aprire un nuovo thread..

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente bannato
    ho scaricato la demo, ho provato afare qualcosa ma mi riesce praticamente solo...mmmm niente
    ho provato prima a fare una sfera diciamo ke andava bene poi quando la vedevo in preview nn si vedeva niente, si vedeva solo un cerkio e basta, poi le scritte nn riesco a metterle, mette solo la sua "plasma..." xò il colore lo cambia ma la scritta no.
    boh mi puoi aiutare?ciao e mille grazie anke x avermi mandato il link quello x la demo.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    io non conosco PLASMA, perchè non l'ho mai usato.. ma se è simile a swift 3d ti posso dire che le funzioni sono molto limitate:

è possibile realizzare solamente animazioni molto semplici, con figure geometriche sfaccettate in maniera piuttosto grezza, e anche per i testi, l'unico effetto che si può realizzare ricorda quel triste screensaver di windows del testo che gira o rimbalza.

forse dovremmo cercare qualche programma un pò più complesso, ma per ora non sono in grado di consigliarti

-San-
    this is the return of the space cowboy

Originariamente inviato da san
    io non conosco PLASMA, perchè non l'ho mai usato.. ma se è simile a swift 3d ti posso dire che le funzioni sono molto limitate:
    Non è simile a swift3d, ed è molto più potente
    La cosa a cui è più simile Plasma è 3ds Max, infatti è una sua "versione ridotta" pensata proprio per il web , ha effetti particellari e molte altre cose che Swift non ha.
    Chiaramente c'è anche una notevole differenza di prezzo...

Permessi di invio