Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: rottura

Utente di HTML.it

rottura

ciao a tutti
    speriamo sta volta di non essere OT
    Devo realizzare un animazione in Flash di una rottura di un "muro". Premetto che penso di non aver sbagliato in quanto non si tratta di parlare di animazioni, ma della realizzazione della grafica. e a chi chidere se non a voi??
    Cerco di spiegare cosa voglio fare. Avendo lo sfondo nero devo realizzare una sequenza d' immagini che mi diano l' impressione della rottura dello sfondo(nero) causata da un oggetto proveniente dall' altra parte dello sfondo, realizzando i frammenti con il solo contorno di colore verde e ovviamente il riempimento nero. Questi frammenti si dirigono verso l' utente. Non m' interessa di avere molti pezzi, bastano anche 5 o 6, l' importante che questi siano un po bidimensionali, in modo rendere maggiormente l' idea. Una volta rotto lo sfondo deve rimanere un buco, delimitato sempre dal colore verde.
    Mamma che fatica a spiegare . Cmq spero che qualcuno abbia capito almeno un pochetto. Bhe spero in un vostro aiuto, o se qualcuno avesse del materiale per darmi una mano a capire meglio come posso realizzarlo, ve ne sarei molto grato.
    Ciao

il titolo del post rende l'idea è una vera "rottura" :gren:

Utente di HTML.it
    infatti
    se almeno avessi un video, o un qualcosa fatto in 3D, bhu

bhe io farei prima il vetro intero con freehand, poi creerei le crepe che si devono staccare.
    Una volta importato il tutto in flash credo basti creare le animazioni dei singoli pezzi (spero di esseremi spiegato)

Utente di HTML.it
    si ho inteso quello che vuoi dire.
    Mmmm provo a farlo, però sarebbe stato più facile avere anche una foto o un esempio in modo da ricreare un pochetto il 3D...
    ok ci provo e vediamo che ne esce fuori, se mai prima me lo faccio a mano e poi con il PC
    ciao

bhe hai detto "...o un po bidimensionali,..." volevi un effetto TRIdimensionale allora bhe so che CINEMA 4D ha funzioni di frammentazione, anche se nn ti so dire come farle ..altrimenti dai un okkiata qua
    http://www.graphicscene.com/graphicscene/

Utente di HTML.it
    ok tanto io cinema 4d non l'ho neanche, scusa ma dove devo guardare in che sezione non trovo nulla a riguardo
    tnks

eh una volta ho visto un effett simile ma se devo essere sincero nn ricordo la sezione precisa

Utente di HTML.it
    ciao in poco tempo ho provato a fare una prova di uno "squarcio". senza usare molta fantasia mi dite se questa immagine crepa potrebbe esserlo?? mi date dei consigli??
    merci

Ciao. Se non ti vuoi complicare troppo la vita con grafica tridimensionale, ti converrebbe far infrangere un vetro piuttosto che un muro. L'effetto diventa anche più bello se consideri le trasparenze, gli eventuali riflessi e la facilità nell'inserire il rumore di rottura del vetro.
    Una rottura di muro la feci tempo fa, se vuoi ti regalo i pezzi, ma è proprio una schifezzuola.
    http://www.grandefratello3.com/image/gf.swf

Permessi di invio