Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: thumbnail

thumbnail

nella grafica sono un neofita e mi pare d'aver capito che se ho una foto 300X600 che pesa 100kb, ricucendola a 30X60 non perderà la sua "pesantezza" (o sbaglio?). Ebbene: come fare per ridurre la pesantezza di una foto nella creazione di una thumbnail?
    grazie 1000
    da dogg

dunque la "pesantezza" ovvero la dimensione di un file fotografico varia in base all'altezza alla larghezza e alla risoluzione

se porti un file di 30 x 60 cm. con 100 dpi di risoluzione a 300 cm. x 600 cm la risoluzione scende a 10 dpi e il file nn cambia di dimensione,

se vuoi ridurre il peso, devi ridurre la foto in base a questi tre valori ovvero riduci le dinesioni mantenedo la risoluzione al valore originale, ci sono diversi modi per farlo dipende dal programma che usi.

molto dipende anche da fornato però un TIFF pesa molto di + di un JPG o di un PNG meno ancora la GIF ma goni formato ha i suoi pro e i suoi contro.

immagini e pesantezza

ok, poniamo io stia lavorando con Photoshop una jpeg di 100dpi 300 x 600 e voglia fanrne una thumbanil di 30X60 con la migliore qualità possibile ma riducendone NOTEVOLMENTE la pesantezza: che dovrei fare?
    grazie
    da dogg

dipende da cosa intendi per qualità,
    se devi fare un cd rom basta che la riduci alla grandezza di cui ti serve e porti la risoluzione a 72 dpi (sarebbe la risuluzione del monitor)
    se invece vuoi stamparlo il format è 240 dpi a grandezza reale.

Permessi di invio