Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Far girare script sql/php

premetto ke non sono tanto esperta in materia..ma me la cavicchio con lo smanettare gli script asp e php ma come faccio a fare girare in locale quelli sql?
    mi da sempre Warning: Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in c:\programmi\easyphp\www\progetto\index.php on line 19

come editor utilizzo il dreamweaver
    utilizzo iis x asp e easy php x php
    e x sql? ho installato il mysql, avvio il winmysql 1.4 in esecuzione automatica ma nn mi parte (semaforo rosso)...
    gli script php/sql dove li devo collocare? in C:\Programmi\EasyPHP\www come quelli php?
    grazie

forse trovi qualche soluzione in più sul forum PHP.
    comunque l'errore mi pare evidente. Se MySQL non parte lo script non riesce a connettersi al DB.
    prova a capire perche non parte MySQL:

deduco che tu abbia Win 2k/Xp dato che usi IIS, quindi:

1. verifica nei servizi (start-->programmi-->strumenti di amministrazione-->servizi) se il servizio di MySQL è avviato
    2. apri l'event viewer (start-->esegui-->eventvwr-->invio) per vedere se c'è qualche errore relativo a MySQL nel registro applicazioni
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Hai configurato il .ini del myql ? hai installato myODBC (se utilizzerai anche ODBC per collegarti al database) ? hai avviato MySQL ?

Se no sono tutte operazioni che devi fare

Cmq nella versione per windows c'è una comoda utiliy installata in automatico nella cartella c:\mysql chiamata se non erro mysqladmin o qualcosa del genere, che ti permette di fare quasi tutte queste cose tramite GUI quindi nn dovresti avere problemi... c'è anche un paragrafo per l'editing del .ini, figurati

Bai...

Se ti servono altri aiuti fai un fiskietto
    SGr33n

allora..
    partiamo da zero..
    facciamo finta ke non ho installato nulla...
    cosa devo fare?

Installare mysql (es. nella cartella c:\mysql)

Andare nella cartella di mysql e lanciare l'applicazione mysqladmin (o qualcosa del genere... al momento l'ho installato sulla makkina linux, non posso controllare).

Da questa applicazione potrai configurare tutto il necessario... diciamo che come prima cosa leggiti il .ini (stesso dall'applicazione che ti dicevo prima) e configuralo per bene, imposta la password di root (altrimenti come entri ?). Poi una volta che è tutto configurato per bene e funzionante ti consiglio di accedere da root e dal momento ke dubito usi mysql da riga di comando, vedi che nel programma che usi per gestire il database (mysql front, phpmyadmin etc.) potrebbe esserci l'opzione per aggiungere nuovi utenti, aggiungi un nuovo utente e non accedere + da root. Tutto ciò xkè non conviene installare il database sull'account root. L'aggiunta di nuovi utenti la puoi fare anche manualmente editando il database "mysql" tabella "user" (in tal caso dato che la password è criptata, copia quella dell'account root.

Questo è tutto

Bai
    SGr33n

Permessi di invio