Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

hanno attivato alice mega ma.......

Appena inizio a navigare mi accorgo che qualcosa non quadra :master:
    Scarico a 25 k, faccio un paio di test e la mia linea non va neppure come una ISDN
    Telefono al 187 e sorpresa .... il mio contratto ALice Mega e' stato invece attivato come una 256, e pensare che avevo una tin 640 :di56:
    L'operatrice mi ha fatto l'upgrade on-line e ha detto che entro qualche giorno navighero' con la 1280 ... sara' vero?
    Qualcuno sa i tempi reali per modificare la velocita'?

Ciauzzz

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se amministrativamente va tutto bene ed il tecnico e simile a quello che hai conosciuto, in una settimana dovrebbero farti il cambio (a volte anche meno).

A quanto scarichi adesso? Non mi sembra vada molto bene se dici che "non va neppure come un ISDN".

Prova il classico test http://help.virgilio.it/velox/
    ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    riesci a vedere la portante?
    controllato anche il ping?

comunque l'operatrice a quanto mim risulta non può fare l'upgrade, al massimo può fare la segnalazione che ti devono fare subito l'upgrade, ma in questi casi le cose si possono dilungare parecchio...
    prova a sollecitare da lunedì se non noti cambiamenti
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da pieba1
    Se amministrativamente va tutto bene ed il tecnico e simile a quello che hai conosciuto, in una settimana dovrebbero farti il cambio (a volte anche meno).

A quanto scarichi adesso? Non mi sembra vada molto bene se dici che "non va neppure come un ISDN".

Prova il classico test http://help.virgilio.it/velox/
    Allora ho provato a fare qualche download da siti veloci, lo scarico parte velocissimo anche 60 k poi "immediatamente" cala progressivamente e dopo circa 30 secondi si attesta sui 18/19 k.
    Decisamente basso anche per una 256. L'upstream e' invece molto alto come se fosse una linea tipo 256/256 anche nei test on-line.

Originariamente inviato da fivendra
    riesci a vedere la portante?
    controllato anche il ping?

comunque l'operatrice a quanto mim risulta non può fare l'upgrade, al massimo può fare la segnalazione che ti devono fare subito l'upgrade, ma in questi casi le cose si possono dilungare parecchio...
    prova a sollecitare da lunedì se non noti cambiamenti
    IL ping e' buono, ma lo avevo buono anche con isdn un anno fa .. su ngi sono sotto gli 80 ms.
    Il problema e' il dowsstream che e' bassissimo.

Per il secondo punto l'importante e' che non mi stacchino la linea al momento dell'upgrade..

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da horusbird
    IL ping e' buono, ma lo avevo buono anche con isdn un anno fa .. su ngi sono sotto gli 80 ms.
    Il problema e' il dowsstream che e' bassissimo.

Per il secondo punto l'importante e' che non mi stacchino la linea al momento dell'upgrade..
    Che valori di portante hai?
    Dovresti trovarli nelle proprietà del modem.

Quando ho fatto il passaggio da 256 a mega mi hanno staccato la portante per alcune ore (non ricordo quante).
    ciao

Utente di HTML.it
    Io ho la portante della alice mega 320/1504 solo che in downstream vado come una 256k in upstream tutto ok, mi ritrovo con un'alice simmetrica 256/256, all'inzio tutto andava bene, tutto questo e' successo dopo che evidentemente come penso io ci sara stato un sovraccarico di utenze in centrale, sono rimasto senza connessione per una settimana, poi quando hanno sistemato invece di potenziare la centrale avranno tagliato la banda quindi penso anche chi ha una 640 avrà lo stesso incoveninete, cmq ho un ottimo ping sui 50 ms maya.ngi.it nessun bad packets la linea e' ottima, ad agosto avevo aperto un guasto e mi e' stato subito chiuso evidentemente passera tempo prima che potenziano la centrale, almeno io credo che sia cosi....

Utente di HTML.it
    E io continuo ad andare lento...
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

la mia e' proprio una 256 anche se l'upstream viaggia intorno a 200 kbps

non parliamo di dl .. e' vergognoso e spero che mi settino a 1280 quanto prima ..

il ping e' buono

PING maya.ngi.it (194.185.88.3): 56 data bytes
    64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=0 ttl=244 time=56.936 ms
    64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=1 ttl=244 time=63.595 ms
    64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=2 ttl=244 time=62.649 ms
    64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=3 ttl=244 time=56.492 ms

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'unica è farsi sentire e protestare anche via fax con minacce di adire a vie legali.........
    intanto per avere prestazioni regolari con la 256k, prova a dare uno sgardo al valore di rwin...credo che attualmente sia un pò troppo alto..
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio