Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

FOTO FREE...costruisco un sito gratis, mi aiutate??

ciao sono un ragazzo e sto costruendo un sito per le foto free ad alta risoluzione.
    non ho molte pretese visto che realizzero' tutto gratis per gli utenti, senza sponsor ne altro, ma il resto a spese mie.

pero' volevo sapere se qualcuno di voi mi puo aiutare.
    1. avrei bisogno di un nome carino per il dominio.
    2. le categorie per dividere le foto
    3. consigli

il sito da me previsto dara' la possibilita di fare un upload delle foto con username e psw, si vedranno le volte che sono state scaricate, quante foto ci sono nel db, gli utenti, ecc...
    ripeto tutto gratuitamene.

inoltre pensavo di dare la possibilita' agli utenti di inserire i banner a rotazione.

che ne dite?

non ci sono trucchi ne imbrogli...solo passione...

se potete aiutatemi.

grazie

per le categorie puoi prendere spunto da qualche sito di foto a pagamento, ti copi solo le directory e ci metti le foto tue

per il nome nn so , dipemde dai gusti e dell'immagine che vuoi dare :bubu:

Utente di HTML.it
    guarda non ho molte pretese, visto che poi è tutto gratuito.

pero' per favore aiutami un po....

almeno scrivimi qualche nome di dominio....

e magari le categorie....

anzi siti italiani CARINI del genere ci sono?

io conosco sxc.hu che è stupendo ma italiani esistono???

grazie

bhe io per le foto uso google in genere e in alcuni casi le clips art, mm conosco soto italiani, prova a vedere photoalto e imgbank

consiglio:
    punta molto sulla ricerca, fai un motore di ricerca per trovare le foto nel tuo database. Ti basta affiancare delle keywords per ogni img.

nome:
    ti consiglio un nome corto e facile da ricordare. Gli altri siti hanno domini corti ma sono sigle o abbreviazioni non facilmente memorizzabili.

Ovviamente questi sono pareri personali.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Se mi metti a disposizione una macchina fotografica Canon Eos 10D più i seguenti obiettivi:
    [list=1][*]EF 28 mm 1,8[*]EF 50 mm 2,5 macro[*]EF 100 mm 2,8 macro USM[*]EF 70-200mm F2.8 L USM IS[/list=1]

e mi metti a disposizione a tempo indeterminato:

un set di luci, pannelli riflettenti, uno studio, un buon Mac con un buon video e PhotoShop.

e paghi modelli e modelle, un truccatore, uno stilista...

allora potrei anche fare un centinaio di foto gratis di qualità accettabile.

:sexpulp:

p.s: il cavalletto per la macchina fotografica non mi serve, ne ho già uno buono.

Utente di HTML.it
    grazie donlegro per i consigli

ma le parole le devonon inserire chi fa l upload e quindi se non le mettono o sbagliano io non ci posso fare nulla.
    sbaglio?

inoltre secondo te faccio che le foto le scaricano solo essendo registrati o liberi a tutti?

si le keyword le fai inserire a chi fa l'upload, tu magari se hai tempo ogni tanto vai e controlli.

Ti conviene spingere la registrazione, così raccogli nominativi, non si sa mai...
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Ciao,
    Non posso darti molti consigli perchè sto realizzando anche io una cosa del genere, cmq ti consiglio solo di fare attenzione alle leggi sul copyright.
    Infatti non importa che tu metta a disposizione foto free o a pagamento, l'importante è che tu abbia il diritto dell'autore di distribuire quelle foto.
    Fatti fare da ogni utente che inserisce la foto una liberatoria scritta, oppure fai approvare al momento della registrazione un disclaimer che dice che le foto che inserisce son sue e toglie te da ogni responsabilità... ma occhio il disclaimer deve essere fatto bene.

Spero di esserti stato utile.
    Bala

Se volete aggregarvi ad un progetto già esistente realizzato dai formusti di HTML.it:

http://www.photomind.it

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio