Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

mi ha chiamato tin.it..

Salve, oggi mi chiama tin.it, un tecnico, e mi dice se ero interessato ad andare 5 volte + veloce su internet, visto che ero(sono) abbonato con loro da parecchi anni e quindi mi hanno contattato, dicendomi che avrei risparmiato sulla bolletta etc..

attualmente ho isdn, visto che l'ADSL NON C'E' nella mia zona.

Praticamente mi attivavano l'ADSL senza costi aggiuntivi, SENZA intervento a domicilio, e tutto ok.

ovviamente ho detto si, anche se so bene che qui la linea ADSL non c'è.

di solito però queste telefonate me le fa la telecom, chiedendomi se voglio la linea adsl, io dico di si, loro fanno il test sul loro server (credendo che da internet noi non lo possiamo controllare) vedono che da me la linea non c'è e tutto finisce li (PS. che chiamano a fare ???)

Questo tizio però non ha controllato niente, mi ha chiesto, ho detto di si, e lui ha detto che avrebbe avviato la procedura o qualcosa di simile, non ricordo.

Adesso, qualcuno sa come è possibile installare ADSL senza intervento a domicilio ? e il modem ? e se la linea io non ce l'ho ?!!?!? vuol per caso dire che me la installano a breve??

grazie, ciao a todos.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    male, malissimo, non dovevi accettare....
    rischi solo grane, perchè poteva essere un procacciatore d'affari della tin.it

se la tua zona non è coperta, rischi solo che ti cerchino di attivarti, ma che poi ti blocchino per impossibilità tecnica...
    inoltre se hai l'isdn, o te la tolgono, o ti mettono un doppino aggiuntivo solo dati (gratis9.
    comuque in entrambi i casi, devono venire da te dei tecnici per fare il lavoro....

in ogni caso, se ti danno il modem in comodato non ci sono problemi...altrimenti lo devi comprare, e fortunatamente adesso non costano più così tanto come una volta...

io se fossi in te contatterei subito la tin.it per sapere cosa ti dicono...se a loro risulti coperto, e se c'è traccia della tua prenotazione
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

cioè dici che mi attivano e poi mi lasciano senza connessione perchè non c'è la linea ? ma così facendo resto senza connessione e quindi ci perdono gli scatti... no ??

comunque hai il numero verde ?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    803380

si ho chiamato..

allora, hanno confermato l'inizio della procedura, poi gli ho chiesto di controllare se ero coperto e hanno detto dopo il controllo, che attendono conferma dalla telecom per attivarmi il tutto.

nel frattempo posso continuare a navigare con questo.

Originariamente inviato da tizyjayd
    si ho chiamato..

allora, hanno confermato l'inizio della procedura, poi gli ho chiesto di controllare se ero coperto e hanno detto dopo il controllo, che attendono conferma dalla telecom per attivarmi il tutto.

nel frattempo posso continuare a navigare con questo.
    Onestamente e' molto strano...
    Se non c'e' copertura, significa che nella tua zona non e' possibile attivare nessun tipo di abbonamento ADSL. Il fatto che ti abbiano contattato pur sapendo che non c'e' copertura puzza di bruciato.
    Fondamentalmente, per vedere se una zona e' coperta o meno, basta andare sul sito di telecom e visualizzare l'apposita sezione.

Il discorso sarebbe stato diverso se ti avessero chiesto se volevi stipulare un contratto con loro DOPO che TELECOM aveva coperto la zona e quindi saresti richiamato immediatamente appena cio' fosse avvenuto.

Io starei attento...

i casi sono 2

o non hanno controllato prima

oppure è in preventivo (ma loro che ne sanno??) che telecom attivi adsl nella mia zona.

cmq senti, hanno detto che posso continuare a navigare con il mio vecchio abbonamento, quindi.. rischio poco.. rischio appena mettono adsl di stare qualche giorno o settimana al buio, quello si..

Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    CIAO RAGA
    ad una mia amica è successa la stessa cosa ora vi racconto:

un bel giorno arriva una chiamata a questa mia amica che abita sulla parte alta e gli chiedono se voleva attivare l'adsl accettato il tutto mandano modem email di conferma ecc ecc istalliamo il tutto e vediamo che non c'è la linea reistalliamo tutto da capo controlliamo i fili se sono collegati bene e dopo un pò ci viene in mente di controllare sul web la copertura... inseriamo il numero di telefono e ci dice che non siamo coperti.
    cosi telefonatina alla telecom per disdire il tutto e mandare a fanculo chiunque rispondeva alla telefonata :gren:

cmq lasciate stare le offerte della telecom ecc ecc tanto le fanno tutto l'anno; finita una ne fanno subito un'altra :bubu:

Ciao
    : )

Originariamente inviato da tizyjayd
    i casi sono 2

o non hanno controllato prima

oppure è in preventivo (ma loro che ne sanno??) che telecom attivi adsl nella mia zona.

cmq senti, hanno detto che posso continuare a navigare con il mio vecchio abbonamento, quindi.. rischio poco.. rischio appena mettono adsl di stare qualche giorno o settimana al buio, quello si..
    Quello sicuramente. Comunque non sarebbe la prima volta che attivano un abbonamento a qualcuno che non ha nemmeno copertura.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da Dani87
    CIAO RAGA
    ad una mia amica è successa la stessa cosa ora vi racconto:

un bel giorno arriva una chiamata a questa mia amica che abita sulla parte alta e gli chiedono se voleva attivare l'adsl accettato il tutto mandano modem email di conferma ecc ecc istalliamo il tutto e vediamo che non c'è la linea reistalliamo tutto da capo controlliamo i fili se sono collegati bene e dopo un pò ci viene in mente di controllare sul web la copertura... inseriamo il numero di telefono e ci dice che non siamo coperti.
    cosi telefonatina alla telecom per disdire il tutto e mandare a fanculo chiunque rispondeva alla telefonata :gren:

cmq lasciate stare le offerte della telecom ecc ecc tanto le fanno tutto l'anno; finita una ne fanno subito un'altra :bubu:

Ciao
    magari eravate coperti...

non bisogna dare completa fiducia a sti database...

non credo che ti mandano la roba se non sei coperto

Permessi di invio