Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Info sui software di backup

Salve, volevo delle informazioni sui backup degli HD.
    Mettiamo caso io faccia un backup del mio HD e salvo però la sola cartella dei programmi.
    Dopo aver formattato la ripristino: la mia domanda è: i programmi ke sono stati ripristinati funzionano o no? io credo di no visto ke cmq mancano tutte le informazioni nel registro, mi sbaglio?
    Inoltre dovrei ricreare io i vari link ai programmi sia nel desktop ke nel menù avvio (questo cmq non sarebbe un grosso problema visto ke i link li ricreo in poki minuti), esatto?

Grazie a tutti per le risp!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Salvare la sola cartella "programmi" non ti servirebbe a niente; intanto, come dici tu, sono necessarie anche le informazioni che c'erano nel registro ed inoltre molto spesso, durante l'installazione di un programma, vengono anche installate e registrate librerie (.dll) nelle cartelle di sistema (tipicamente c:\winnt\system32 o c:\windows\system32, etc) e senza quelle i programmi non funzionano.
    Se ti interessa farti un backup non solo dei dati (file, documenti, etc) ma anche dei programmi devi pensare a qualcosa che faccia una "immagine" del disco, cioè che salvi TUTTE le informazioni in modo da poterlo ripristinare esattamente com'era prima. Il programma più diffuso che ti permette di fare questo è Ghost (Symantec)

Utente di HTML.it
    Hai confermato la mia tesi dunque.
    Si ma cmq fare un immagine dell'intero HD non mi serve, se io formatto è per fare una pulizia generale o nella maggior parte dei casi perkè ho un problema al pc a ke mi servirebbe rimettere tutto per com'era se poi non risolvo niente?!

Permessi di invio