Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

velocitā id connessione e velocitā di download

Dunque sono connesso ad internet con Alice .
    se guardo lo stato della connessione mi dice
    speed: 832.0 Kbps.
    Volevo sapere: significa che ricevo 832.000 bit per secondo o 832.000 byte(se non ricordo male 1 byte = 8 bit) per secondo o nessuno dei 2?
    Seconda cosa : centra qualcosa con la velocita di download ?
    come facio insomma a sapere con che velocita scarico un eventuale mp3 o software???

(scusate magari ho detto delle superidiozie ma sono curioso)

Quella č la velocitā della portante ma nn č necessariamente quella a te disponibile ( questa dipende a seconda del tuo contratto e quindi possono limitarla o aumentarla...)
    Per sapere la velocitā a cui scarichi usa i tool del modem o programmi appositi... ora non ne ricordo mi spiace

si ma sono bit o byte scritti cosi???
    cosa č la portante scusa??
    e cmq se fosse quella a me disponibile sarebbe anche quella a cui scarico?

ad esempio ora ho provato a scaricare un programma e vedevo che andava tra i 14 e i 18 KB al sec.
    in questo caso sono byte vero?

Originariamente inviato da Howard Devoto
    ad esempio ora ho provato a scaricare un programma e vedevo che andava tra i 14 e i 18 KB al sec.
    in questo caso sono byte vero?
    Si sono byte ( 8 bit )

La portante č il segnale elettrico che la centrale usa per comunicare col tuo modem, quel numero indica la frequenza di questo segnale.
    Se in centrale non ci fossero limitazioni scaricheresti a 832kbit ( se nn erro.. correggetemi eh : ).
    Ovvio che se hai abbonamento a 256Kbit te la tagliano fino a quel valore.

Se l'avesti tutta a disposizione scaricheresti a 832/8 Kbyte/sec ( in pura teoria ovvio )

chiaro grazie.

Utente di HTML.it

Re: velocitā id connessione e velocitā di download

Originariamente inviato da Howard Devoto
    Dunque sono connesso ad internet con Alice .
    se guardo lo stato della connessione mi dice
    speed: 832.0 Kbps.
    Volevo sapere: significa che ricevo 832.000 bit per secondo o 832.000 byte(se non ricordo male 1 byte = 8 bit) per secondo o nessuno dei 2?
    Seconda cosa : centra qualcosa con la velocita di download ?
    come facio insomma a sapere con che velocita scarico un eventuale mp3 o software???

(scusate magari ho detto delle superidiozie ma sono curioso)
    Facciamo chiarezza.
    L'ADSL funziona grazie ad un segnale ad alta frequenza detto portante, che serve come "mezzo di trasporto" per i tuoi dati. La portante delle ADSL 256/128 e 640/128 č 832/192, espressa in kilobit, ed č quello che vedi nello stato della connessione.

Per sapere la velocitā della tua ADSL devi sapere che contratto hai stipulato(256/128 o 640/128).

Per seconda cosa 1 Byte = 8 bit e questo significa che se hai una 256 Kbit/s puoi scaricare al massimo a 256/8=32Kbyte/s.
    Per vedere la velocitā espressa in kilobit/s della tua connessione vai su Tin.it Velox e premi Test Velocitā.

Per vedere la velocitā con cui scarichi vai su microsoft.com e scarica un file di alcuni mega e cronometra il tempo.
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilitā delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Utente di HTML.it
    Comunque per vedere a grosso modo a quanto scarichi basta andare su un sito con molta banda a disposizione e scaricare un file di buone dimensioni (qualche mega) e vedere la finestra di explorer verso la fine quando i valori ripostati sono stabili (NOTA SEMPRE CHE I PRIMI VALORI CHE TI SCRIVE SONO INACCURATI).
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilitā delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

ok ok. inutile che scarico un programma intero e poi faccio la divisione, mi basta fare quella prova di prima e vedere che oscilla tra 14 e 18(almeno questo č quel che accadeva prima) KB al sec

mihai preceduto

Permessi di invio