Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Problemi con unità DVD/CD-ROM

Ciao, ho problemi col portatile, su cui è installato Windows XP Home.
    Improvvisamente mi dice che l'unità DVD/CD-ROM è impossibile da trovare. L'unità è TOSHIBA DVD-ROM SD-R2102 e non ha mai dato nessun tipo di problema per l'ascolto di CD o la visualizzazione di DVD.
    Il messaggio che mi dice quando vado in Gestione Periferiche/Proprietà sull'unità è questo:

Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)

Il cassetto del disco si apre regolarmente, ma in pratica l'unità è scollegata.
    Qualcuno conosce possibili soluzioni ?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ho letto da un'altra parte che il problema viene causato da Nero Burning Room, che in effetti avevo appena installato.
    La procedura per la correzione è
    1. la disinstallazione di Nero Burning Room (già effettuata)
    2. la disinstallazione dell'unità CD DVD/CD-ROM e forse anche del canale IDE secondario (quest'ultima forse non necessaria)
    3. Il riavvio, così Windows XP trova le periferiche disinstallate (in questo caso l'unità DVD/CD-ROM) e le reinstalla.
    4. Il nuovo riavvio così l'installazione delle periferiche diventa effettiva.

Il problema è che ho seguito i punti 1 e 2, ma nel momento in cui riavvio XP mi avvisa che trova la periferica DVD/CD-ROM ma di fatto non la reinstalla. Se salgo su Pannello di Controllo /Hardware è di nuovo installata come in precedenza, cioè segnalata con il punto esclamativo a fianco di errore, se provo a reinstallarla manualmente (visto che XP non lo fa) mi segnala il messaggio:

"Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)"

In cosa sbaglio ? Qualcuno ha avuto questo problema ?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Nessuno sa come risolvere questo problema ?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Per caso qualcuno sa se bisogna intervenire nel BIOS ? E se sì, come ?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Nessun suggerimento da nessuno ?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Non ho perso la speranza di qualche suggerimento utile, io non so come uscirne
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Nonostante tutto, ci spero ancora :master:

Utente di HTML.it
    Ci rinuncio ?

Utente di HTML.it
    Ciao, non disperare...
    SPero di poterti essere utile, ma non te lo assicuro...
    Fossi in te per prima cosa proverei a disinstallare l'unità cd in pannello di controllo per poi reinstallarla.

Se non funge ti consiglio di disinstallare software per masterizzazione (tipo nero) e riprovare...

Se non succedesse nulla, prova ad avviare il portatile da un floppy di riavvio (tipo quelli di win98) e a selezionare all'avvio "avvio computer con supporto cd).
    Una volta trovato il buon vecchio prompt del dos prova a vedere se esiste il lettore cd e se è riconosciuto...

Se sì è un problema di windows, se no è un problema hardware/bios (anche se tenderei ad escludere il bios.

Ti consiglio di provare questo...
    Se hai altri dubbi... io torno online domani sera...
    Ennio

Ma se entri nel bios lo vedi il lettore DVD???
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Permessi di invio