Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: preload e random

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    200

    preload e random

    Sono alle prime armi con l'actionscript, vorrei modificare il codice di un preload

    il codice è questo:

    codice:
    onClipEvent (load) {
    _visible = 0;
    loadMovieNum ("swf/terzo.swf", 3);
    loadMovieNum ("swf/primo.swf", 1);
    _root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    car0 = _root.getBytesLoaded();
    tot0 = _root.getBytesTotal();
    car1 = _level1.getBytesLoaded();
    tot1 = _level1.getBytesTotal();
    car2 = _level3.getBytesLoaded();
    tot2 = _level3.getBytesTotal();
    car = car0+car1+car2;
    tot = tot0+tot1+tot2;
    if (_level1._url != null) {
    if (_level3._url != null) {	
    if (car == tot) {
    _root.gotoAndPlay("scena1", "primoframe");
    _level1.gotoAndPlay(1);
    _level3.gotoAndPlay(1);
    } else {
    _visible = 1;
    barra._xscale = Math.round((car/tot)*100);
    }
    }
    } 
    }
    questo codice mi permette di precaricare contemporaneamente tre swf.

    ora vorrei sostiuire il secondo "loadMovieNum" quello che carica primo.swf sul livello 1 con un funzione random che scegli a caso 5 diversi swf da caricare sempre sul livello 1.

    come modifico il codice???

    Grazie

  2. #2
    Ho usato un Array per gestire i nomi dei vari swf,
    volendo, potresti anche solo usare il valore della variabile i, rinominando i tuoi .swf come 0.swf 1.swf e così via.

    Ciao


    Marco

    ---------------------------------------------------
    onClipEvent (load) {
    _visible = 0;

    myArray=new Array();
    myArray[0]="pippo.swf";
    myArray[1]="pluto.swf";
    myArray[2]="paperino.swf";
    myArray[3]="topolino.swf";
    myArray[4]="qua.swf";
    i=random(5);

    loadMovieNum ("swf/terzo.swf", 3);
    loadMovieNum ("swf/"+myArray[i], 1);
    trace (i)
    _root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    car0 = _root.getBytesLoaded();
    tot0 = _root.getBytesTotal();
    car1 = _level1.getBytesLoaded();
    tot1 = _level1.getBytesTotal();
    car2 = _level3.getBytesLoaded();
    tot2 = _level3.getBytesTotal();
    car = car0+car1+car2;
    tot = tot0+tot1+tot2;
    if (_level1._url != null) {
    if (_level3._url != null) {
    if (car == tot) {
    _root.gotoAndPlay("scena1", "primoframe");
    _level1.gotoAndPlay(1);
    _level3.gotoAndPlay(1);
    } else {
    _visible = 1;
    barra._xscale = Math.round((car/tot)*100);
    }
    }
    }
    }

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    200
    Grazie mille!

    ho un dubbio su questo tipo di preload! nn dovrebbe caricare + swf nello stesso tempo e fargli partire tutti assieme?

    ho provato a sostituire questo nel preload:

    _root.gotoAndPlay("scena1", "primoframe");
    _level1.gotoAndPlay(1);
    _level3.gotoAndPlay(1);

    con

    _root.gotoAndPlay("label1");
    _level1.stop();
    _level3.stop();

    e successivamente sulla root nel frame con etichetta "label1"
    ho inserito questo codice x posizionare i vari swf dall'inizio:

    _level1.gotoAndPlay("label1");
    _level2.gotoAndPlay("label1");


    ti sebra corretto???

    Grazie

    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    200
    Originariamente inviato da 1time


    ho un dubbio su questo preload! nn dovrebbe caricare + swf nello stesso tempo e fargli partire tutti assieme?

    ho provato a sostituire questo nel preload:

    _root.gotoAndPlay("scena1", "primoframe");
    _level1.gotoAndPlay(1);
    _level3.gotoAndPlay(1);

    con

    _root.gotoAndPlay("label1");
    _level1.stop();
    _level3.stop();

    e successivamente sulla root nel frame con etichetta "label1"
    ho inserito questo codice x posizionare i vari swf dall'inizio:

    _level1.gotoAndPlay("label1");
    _level2.gotoAndPlay("label1");


    ti sebra corretto???

    Grazie

    Ciao

    è corretto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.