Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

modem alice telecom, e porta usb, incompatibilità?

ciuaz a tutti, la telecom, mi ha dato il modem bianco quello classico per adsl...

la cosa strana è che su 3 pc funziona, su un pc con cpu pentium 2, dove le usb funzionano regolarmente, quando metto il modem, non si accende nemmeno.

è ovvio che sono le porte usb che han un problema, ma non ho idea di quale sia, e come fare per risolverlo....

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Se a quelle porte USB nelle quali il modem non prende alimentazione colleghi un'altra periferica con il medesimo tipo di attacco funziona?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Originariamente inviato da dwb
    Se a quelle porte USB nelle quali il modem non prende alimentazione colleghi un'altra periferica con il medesimo tipo di attacco funziona?
    si è quella la cosa buffa

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    chipset scheda madre ?

Probabile che sia il Chipset VIA.

Utente di HTML.it

Problema modem USB b-quick

Dunque è da circa un anno che utilizzo il modem HM120 (B-quick) ericsson (interfaccia USB) per il servizio ADSL Alice Mega e tutto ha funzionato benissimo sul PC che avevo fino a ieri: AMD Athlon 800 Mhz, Mothetboard Asus A7V con chipset VIA KT133, etc..
    Ho cambiato il PC passando ad una versione evoluta del precedente:
    AMD Athlon 2800 GHz, MotherBoard Asus A7V600, chipset Via KT600,
    etc.. e adesso ho un comportamento stranissimo del modem USB (premetto che tutte le altre periferiche USB funzionano benissimo, anche quelle che richiedono alimentazione dalla porta USB stessa).
    Premetto che il modem ADSL è stato installato con i driver più recenti
    scaricati dal sito "...virgilio.tin.it".
    Allora accendo il PC e durante tutto il boot la lucina verde di alimentazione del modem non si accende, si avvia windows XP e dal modem nessun segno di vita; una volta dentro XP mi viene segnalato che una periferica USB non si è attivata corretamente ed il modem infatti resta spento completamente.
    A questo punto chiudo WinXP con la procedura di "riavvio veloce"
    (cioè senza che il PC si spenga del tutto)ed appena ricomincia il Boot
    della macchina appare un segno di vita sulle lucine del modem, che si comportano come dovrebbero durante il caricamento di Win XP: cioè si vede la lucina dell'alimentazione accesa (verde fisso)e la lucina che rappresenta l'allineamento con la portante ADSL che lampeggia. Quindi
    a Win XP completamente caricato la portante si allinea e lasua relativa lucina sul modem diventa verde fisso. Impiega comunque per l'allineamento un tempo di 3-5 minuti cioè anomalo, in quanto per tutto l'anno ha richiesto non più di qualche manciata di secondi per allinearsi.
    A questo punto posso navigare per ore senza problemi e sia il modem che il PC non hanno il minimo problema o la minima incopatibilità: navigazione, downloading ed uploading perfetti.
    A questo punto se chiudo WinXP e faccio un semplice riavvio veloce il modem non si spegne più (le lucine restano tutte e due sul verde fisso) e durante il nuovo boot il modem resta non allineato e fuori servizio....cioe WinXP nuovamente trova un comportamento anomalo su quella periferica USB.

Ho provato a cambiare porta USB (ce ne sono 6 sullla Motherboard!) ma non cambia nulla!!! Nel BIOS Asus non sembra esserci nulla sull'alimentazione o sulla temporizzazione delle porte USB eppure
    il modem sembra proprio che s'impalli sulla procedura di accensione/alimentazione!

Qualche suggerimento utile?

Grazie,
    Luciano
    La prova più sicura che esiste una vita intelligente extraterrestre è
    che non ha ancora cercato di contattarci...

Re: Problema modem USB b-quick

Originariamente inviato da nimrud
    Dunque è da circa un anno che utilizzo il modem HM120 (B-quick) ericsson (interfaccia USB) per il servizio ADSL Alice Mega e tutto ha funzionato benissimo sul PC che avevo fino a ieri: AMD Athlon 800 Mhz, Mothetboard Asus A7V con chipset VIA KT133, etc..
    [cut...]
    Qualche suggerimento utile?

Grazie,
    Luciano
    Onestamente non ho ancora trovato niente a riguardo dell'incompatibilita' tra il tuo modem ed il CS che hai elencato. Cmq, essendo VIA, ed accompagnandosi ad un modem USB come il tuo e analizzando ancora meglio la "sintomatologia" del problema, continuo a ritenere che ci siano problemi di alimentazione dovuti a qualche imcompatibilita' tra il CS ed il modem.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    installa le patch VIA 4in1

Utente di HTML.it

VIA 4in1 già aggiornati!

Ho gia installato la versione più recente dei VIA 4in1 che dovrebbe
    essere la 4.48 (o 4.49).
    E poi considerate che sulla "vecchia" motherboard, Asus A7V con il
    problematico chipset VIA KT13, il modem funzionava bene.
    Su questa motherboard (ASUS A7V600)nuova le funzionalità USB sono state molto migliorate tanto che adesso il chipset VIA KT600 supporta anche porte USB ad alto assorbimento (fino a 500mA).
    Ad esempio con la MB di prima non potevo ricaricare dalla porta USB quei lettorini MP3 a memoria flash perchè la batteria assorbiva troppo
    mentre adesso con la nuova MB non c'è alcun problema. E c'è compatibilità fino allo standard USB 2.0!!

Devo mettere le mani a qualche parametro del BIOS ?

Grazie per ogni eventuale aiuto.

Luciano
    La prova più sicura che esiste una vita intelligente extraterrestre è
    che non ha ancora cercato di contattarci...

Permessi di invio