Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Creazione di un sito web

Ciao a tutti, sono nuovo e ho appena creato un sito web.
    L'informatica mi appassiona molto e così non ho potuto aspettare per provare a creare un sito, devo ancora studiare l'html ma non credo sia questo il problema, il problema è DOVE mettere i codici html, nella guida che ho io dice di metterli nel blocco note di windows (File--- Modifica con blocco note) e mi da una decina di tag html da inserirci e mi dice di salvarli con un estensione html e poi??? sulla guida non è spiegato bene comunque sarebbe il seguente codice:
    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>Questa è la mia pagina web</TITLE>
    </HEAD>

<BODY>

Questo è il mio primo file HTML!

</BODY>
    </HTML>

Ma dopo averlo salvato nel blocco note cosa devo fare? succede qualcosa? no perchè andando nel mio sito vedo che non cambia proprio niente ( http://www.utenti.lycos.it/computerprikki/ ) Allora cosa devo fare? mi potete aiutare?
    p.s se potete, datemi un link facile per webmaster data la mia età.
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!

se fai il codice con il mitico notepad poi devi rinominare il file con estensione .htm o .html se vuoi ke i browser te li riconoscano...

ah, beh su html.it ci sono svariate guida per tutti il livelli..

e il notepad sarebbe il "modifica con blocco note?" scusa ma index.html non è già con estensione html? che bisogno c'è di modificarlo? e poi se lo metto nel blocco note, lo salvo e kiudo il broswer, quando riapro internet ritorna come era all'inizio... aiuto!!

se lo carichi .html poi te lo salva automaticamente in html

il fatto ke ti ritrovi la vekkia pagina è perkè il browser se la è ricaricata nella chace, devi premere il pulsante di refresh-reload e si ricaricherà la pagina!

dove si trova il pulsante refresh-reload???

sai cos'è l'ftp?

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Originariamente inviato da Andre '91
    dove si trova il pulsante refresh-reload???
    premi F5
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

non so cosa sia l'ftp, comunque schiacciare f5 e come fare aggiorna, lo avevo gia fatto ma nn succede nulla anche dopo aver modificato il blocco note del sito web!! devo utilizzare dei programmi? se si mi dite i siti da cui si scaricano (gratis) e il nome del progr? grazie!

puoi usare il word per iniziare o front page, ma vedo ke sei molto principiante in questo caso ti consiglio di comprare un libro o di andare su http://html.it ....la strada è lunga!!

P.S.: L'FTP è il protocollo di upload cioè il contrario del http, piu' o meno, in sostastanza dopo ke hai creato un sito internet lo devi caricare sul web, ecco ke devi utilizzare un programma ke ti permetta di farlo attraverso questo protocollo (infatti sti programmi vengono chiamati ftpvattalapesca) !!

mi sa ke cmq ti mancano un po le basi..studia!!

Permessi di invio