Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Utopia...?

Utopia...?

Salve,

La mia domanda è semplice semplice:
    C'è una casa. Questa casa non ha nessun tipo di collegamento telefonico, non c'è neanche il doppino che arriva in casa.

E' possibile, in un qualche modo, riuscire ad avere una connessione adsl qualsiasi senza dover stipulare il contratto con la telecom, oppure pagare alla telecom solo l'allacciamento ma non stipulando nessun contratto che necessiti di canone bimestrale ecc. ecc.

Quello che intendo è avere una linea dati e basta. E magari pagare solo quella, senza canone.

E' possibile o sono mie fantasie inconcludenti?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    certo che si anche se a volta è un pò macchinoso perchè molti operatori non sanno della sua fattibilità.

SICURAMENTE con tin.it e ngi puoi avere l'adsl senza abbonamente telefonico.
    loro ti devono far stendere un doppino solo dati (gratis dalla telecom), su cui poi attiveranno l'adsl...
    ci vuole un pò di tempo, ma si può fare tranquillamente.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ciao fivendra
    Era dai tempi in cui avevo l'adsl con Atlanet che non venivo più qua, si parla di circa un anno fa, e la gente che gira è ancora quella, che bello!

Comunque questa è una cosa sicura o è una leggenda metropolitana? ci sta scritta stà cosa da qualche parte?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    sicuro.

delibera 217/00 del Garante

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    basta insistere un pò.....
    sai molti operatori...diciamo il 90% sono ignoranti e quindi magari ti ridono in faccia, ma si può...basta insistere!!!!!!
    e insistere ancora.....
    basta che citi la delibera e vedrai che prima o poi ottieni tutto!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    E' da precisare che tutto cio' avviene se la tua abitazione si trova in una zona urbana o comunque servita dalla stessa Telecom. Puo' capitare che (anche se i casi sono veramente rari) parte dei costi per l'installazione del doppino debbano essere sostenuti da te (ad esempio per le case in campagna molto distanti dalle strade urbane e senza nessun'altra casa gia' servita da una linea telefonica precedentemente).
    Questa informazione risale ad un bel po' di anni fa (e l'ho potuta verificare personalmente con un mio conoscente che ha dovuto PAGARE parte dei costi, compresi i pali di legno (!) quando le linee telefoniche venivano installate aree), non so' con precisione se c'e' stata qualche modifica in questi anni... quindi informati prima se c'e' qualcosa da pagare per la normale linea telefonica.. se e' tutto ok allora richiedi SOLO l'ADSL.

Utente di HTML.it
    Se abiti in una zona servita dal telefono (e ovviamente coperta da ADSL) lo puoi fare. Ho letto di una persona che lo ha fatto con Tiscali ed è riuscita dopo tre o quattro mesi. Se chiami Tiscali comunque ti dicono che non sanno niente e ti fanno mandare e-mail a destra e manca (e a cui dubito che riceverai risposta...). Con Alice ed Infostrada non puoi farlo in quanto ti liquiderebbero dicendoti che le loro adsl sono opzioni del servizio telefonico che quindi devi avere; con Tin.it devi trovare l'operatore giusto (alcuni dicono che si può e ti prendono tutti i dati, altri dicono che non si può: riagganci e richiami finchè non trovi quello giusto!), mentre con NGI non ci sono problemi ed è l'unico provider che pubblicizza apertamente sul sito la possibilità di fare questa cosa.

Ciao,
    PUPI.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Polling
    Ciao fivendra
    Era dai tempi in cui avevo l'adsl con Atlanet che non venivo più qua, si parla di circa un anno fa, e la gente che gira è ancora quella, che bello!

Comunque questa è una cosa sicura o è una leggenda metropolitana? ci sta scritta stà cosa da qualche parte?
    non e' una leggenda...
    vedi delibera o vedi forum
    cerca doppino aggiuntivo
    adsl senza canone
    ecc...

Utente di HTML.it
    quale è il sito delprovider NGI?grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    io ho fatto la richiesta il 10/09/2003 mio cognato nel mese di Ottobre entrambi a tin.it, io sono ancora in GPRS mentre la settimana scorsa a mio cognato hanno messo il doppino. Purtroppo questi sono i tempi, se va bene

Permessi di invio