ciao qualcuno mi spiegherebbe come svolgere questo tutorial? ho provato a tradurlo ma non ci ho capito niente! grazie ciao!
QUI
ciao qualcuno mi spiegherebbe come svolgere questo tutorial? ho provato a tradurlo ma non ci ho capito niente! grazie ciao!
QUI
in effetti il tutorial non è molto chiaro:
scarica le due foto e aprile in PS,e per ambedue passa nel menu immagine dalla modalità indexed color a RGB, altrimenti rimane tutto bloccato
fai doppio click sul livello sfondo della foto della donna in modo di trasformarlo da livello di sfondo in livello normale (altrimenti è bloccato)
livelli> maschera> mostra tutto
applica un gradiente bianco nero all'immagine dopo aver cliccato sull'icona della maschera nella palette livelli in modo da entrare im modalità edita maschera
in questo modo renderai trasparenti alcune parti dell'immagine (quelle coperte dal nero) mentre il grigio renderà semitrasparente. La parte biamca di sfumatura lascerà l'immagine inalterata.
Dal menu della palette livelli merge all, cioè livello unico
Con lo strmento sposta trascina l'immagine mascherata della donna sulla finestra del paesaggio e diminuiscine un pò l'opacità
Unisci i livelli in unico livello come prima
immagine > regola > tonalità saturazione
spunta colorize
sposta il cursore hue/tonalità fino ad avere l'effetto seppia
filtri artistici a piacere
![]()