Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Rimozione sito da Directory di Google

    Ciao ragazzi,

    chiedevo un vs aiuto nel comprendere il comportamento di Google nell'utilizzare i dati di DMOZ.

    Sappiamo che periodicamente Google importa l'RDF DUMP da DMOZ facendo sue la Directory aggiornata di DMOZ.

    Il mio sito precedentemente recensito in una categoria specifica di DMOZ era poi stato importato nella stessa categoria di Google.

    Dopo probabilmente l'ultima google dance, google ha deciso di rimuovere il mio sito dalla sua directory mentre continua attualmente ad esserci nella corrispondente categoria di DMOZ.

    Questo è da ritenere un comportamento giusto ?
    Eppure altri siti non hanno ricevuto lo stesso trattamento, ossia sono rimasti nella stessa Directory e non sono mai stati rimossi.

    Perchè trattare i siti in modo differente e in base a quali criteri ?

    Probabilmente non mi è chiaro qualcosa che mi sfugge e forse la vostra esperienza mi può essere utile a capire ...

    Sottolineo il fatto che il sito in questione non è stato bannato perchè risulta attualmente nelle prime posizioni anche perchè riceve un Page Ranke da un'altra categoria della stessa directory di Google e dalla quale spero di non essere in futuro rimosso.

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro e spero vorrete aiutarmi.

  2. #2
    Non credo che Google lo abbia rimosso dalla propria directory, è solo che attualmente la directory di G è indietro di parecchi mesi rispetto a Dmoz e alla prossima sincronizzazione ti troverai i dati nuovamente allineati. Ma fra quanto?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Potrebbe essere successo questo:
    Il tuo sito è stato temporamente spostato in dmoz (magari perchè momentaneamente non raggiungibile), e in quel momento è stato prodotto l'ultimo dump che ha utilizzato Google...dove quindi mancava il tuo sito....poi il sito è tornato nella dir di dmoz ma visto che G non aggiorna da un pò non è presente nelle sue dir...
    Quindi al prossimo aggiornamento dovrebbe tornare visibile anche nella dir di Google.

    La mia è solo un'ipotesi...


  4. #4
    Vi ringranzio per avermi dato delle speranze ma ho controllato costantemente il mio sito che è sempre rimasto in DMOZ.

    Quindi ancora non riesco a capire cosa possa essere successo, forse un grande esperto come Low può aiutarmi a comprendere.

  5. #5

  6. #6
    Io non mi intendo molto di ODP e non so se dal "lato ODP" abbiano potuto fare qualcosa che ha influito sulla presenza del sito sulla directory di Google ma non sulla directory di ODP.

    "A naso", direi che nel caso in questione la cosa sarebbe improbabile. Ma qui saprebbe rispondere meglio un editor ODP.

    Quindi vado un po' alla cieca: hai per caso da qualche parte una pagina con un redirect alla pagina che è scomparsa dalla directory di Google?

    Inoltre, se fornisci gli URL dei siti e delle categorie in cui sono ospitati, magari è possibile farsi un'idea più chiara della situazione.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  7. #7
    Grazie Low innanzi tutto per avermi risposto ..

    >> Io non mi intendo molto di ODP e non so se dal "lato ODP" abbiano potuto fare qualcosa che ha influito sulla presenza del sito sulla directory di Google ma non sulla directory di ODP.

    Come hai detto tu penso sia assolutamente improbabile, ODP agisce autonomamente e non farebbero mai nulla per condizionare le attività di Google .. loro rendono disponibile solo il RDF DUMP

    >> Quindi vado un po' alla cieca: hai per caso da qualche parte una pagina con un redirect alla pagina che è scomparsa dalla directory di Google?

    Magari, se avessi saputo di questa scomparsa, l'avrei memorizzata anche sul mio PC !!

    >> Inoltre, se fornisci gli URL dei siti e delle categorie in cui sono ospitati, magari è possibile farsi un'idea più chiara della situazione.

    Per non farmi pubblicità come giustamente prescrivono le regole di questo forum, ti ho comunicato tutti i dati in privato.

    Ti prego di rispondermi.. ci conto ..

  8. #8

  9. #9
    Scusami Low non avevo letto la tua risposta in PVT

    Grazie Low

    Lo so il rischio è molto alto con link di solo DMOZ, ho cercato di registrare il sito in oltre 200 portali ma a quanto pare
    non riescono ad avere la stessa autorevolezza di DMOZ

    Per la redirect avrei voluto fornirti dei dati ma purtroppo non li ho disponibili

    Spero di riceve nuovamente la posizione precedente al prossimo aggiornamento dei dati del RDF DUMP

    Saluti

    Pcf

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    174
    Ciao,
    nella directory dmoz è inserito non l'url dell'homepage del mio sito, ma il link di una pagina del mio sito (che tratta specificatamente di un dato argomento);
    vorrei sapere se è possibile fare una nuova richiesta per inserire in dmoz l'url dell'homepage in un'altra categoria.

    Grazie


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.