Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Come migliorare le prestazioni del proprio pc?

Ciao,

sto avendo dei problemi col mio pc a livello di riproduzione filmati. Si vedono a scatti in alcuni punti oppure si impalla per ripartire dopo poco. Appurato che non dipende dal video (usando il masterizzatore il video si vede meglio ma non benissimo) come posso fare per "velocizzare" il mio pc? Ha 18 mesi e non mi pare necessario far cambiare il processore.
    Di sicuro per renderlo più veloce dovrei pulirlo (togliere molti files, ne ho circa per 2 gb) e togliere qualche programma (alcuni non li posso togliere)...dopo che l'ho pulito quale altra operazione potrei fare per velocizzarlo? Un defrag?

C'è una performance del pc che dopo pulitura del disco riordina i files e lo regolarizza?
    Helppp

Utente bannato
    prova iniziando con un bel defrag

la formattazione non c'azzecca nulla no? me l'hanno formattato 2 settimane fa :tongue:

Utente bannato
    la formattazione solitamente risolve molti problemi

ho pulito l'hard disk, fatto lo scan disk e il defrag...ma il problema non è risolto...fa niente credo sia il video allora!

grazie

Non so quanta RAM hai e quale S.O., ma aumentarla porta sempre (o quasi) dei miglioramenti di prestazione con una spesa minima.

Ciao.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Estrella
    ho pulito l'hard disk, fatto lo scan disk e il defrag...ma il problema non è risolto...fa niente credo sia il video allora!

grazie
    [/supersaibal]
    il video?

Prova a scaricare dei codec video.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ottimizza il sistema operativo..
    togliendo tutti i programmini aggiuntivi e utility che hai messo!
    esempio:
    se installi il sistema operativo e basta (e il codec per il filmato)

poi ottimizzi la grafica togliendo le animazioni,togliendo ACTIVE DESKTOP, ecc....
    il filmato ti va ancora a scatti ?????????

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    per le ottimizzazioni di solito si lavora sui programmi che partono all'avvio (in gran parte inutili, e ciò vale per tutti i S.O.) e inoltre, nel caso di win2000 e winXP, sui servizi in utilizzazione, che sono dei formidabili succhia RAM ...

Per win 98 da Start>esegui> digitare msconfig, Avvio, si vedono i programmi che partono all'avvio e da qui si possono disabilitare quelli non necessari ( che comunque funzionano quando l'utente decide di lanciarli autonomamente)

per win2000 msconfig non è previsto, ma si può installare senza problemi l'msconfig di winXP, dopodichè si procede come per win98

idem per XP, sempre con ms config

per quanto rigurada i servizi di win2000/XP, per entrambi i sistemi si visualizzano con Start>esegui digitare services.msc e si apre una gfiniestra dove vengono illustrati tutti i servizi in esecuzione, quelli attivi, quelli che vengono avviati automaticamente, ecc...

Qui, mettendoci mano, si possono recuperare decine di MB di RAM, chiaramente bisogna sapere cosa fare e dove modificare, esistono peraltro buone guide in rete che spiegano come fare e cosa è strettamente indispensabile...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio