Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: apertura popup

le finestre.....non quelle di casa...

Salve a tutti, premettendo che non sono un grande esperto pongo la domanda.
    Vorrei riuscire a capire come e qualé il comando per far aprire una finestra di quelle SENZA pulsanti (per intenderci la classica fnestra explorer per mettere l'indirizzo di un sito) dove far comparire le mie immagini fotografiche cliccandoci sopra e facendola aprire in questa famosa finestra una ad una. Qualcuno sa aiutarmi? si riesce a farlo in Flash? IN che modo?
    Poi volevo chiedervi un aiuto in riguardo ai preload, nonostante ci siano diversi tutorial che ne parlano le spiegazioni haimé mi risultano incomprensibili, o forse troppo tecniche e pocco dettagliate, dando per scontato alcuni passaggi. qualcuno non sa spiegarmi con un esempio banale e forse molto dettagliato questo mondo dei preload sia esso il piu semplice e non a percentuale?
    Vi ringrazio anticipatamente e spero dioricevere risposta.
    Byeeeee
    de gustibus nn est disputandum

ancora dubbi......

Grazie della risposta, ma purtroppo sarà che ho la testa dura o che le cose mi devono esser sempre chiarite in tutto, fatto sta che non riesco ancora ad aprire questa finestra , ma ora so che si chiama finestra di POP ed é già molto! =)
    cmq ho trovato grazie alla risposta delle soluzioni una delle quali la elenco per esser chiarito:

Nel primo frame della timeline principale incolliamo:

Movieclip.prototype.centra = function(nome,titolo,lar,alt,feat){
    getURL("javascript:var x = Math.round((screen.width/2)-(" + lar + "/2));var y=((screen.height/2)-(" + alt + "/2));window.open('" + nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=' + x + ',left=' + x + ',screenY=' + y + ',top=' + y + '," + feat + "');void(0);");
    }
    ---SOPRA NON DEVO CAMBIARE NULLA??? ED INCOLLARLA COSI COMé??-----

e apriamo la popup, ad esempio tramite pulsante, con:

on (release) {