Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: apertura popup

le finestre.....non quelle di casa...

Salve a tutti, premettendo che non sono un grande esperto pongo la domanda.
    Vorrei riuscire a capire come e qualé il comando per far aprire una finestra di quelle SENZA pulsanti (per intenderci la classica fnestra explorer per mettere l'indirizzo di un sito) dove far comparire le mie immagini fotografiche cliccandoci sopra e facendola aprire in questa famosa finestra una ad una. Qualcuno sa aiutarmi? si riesce a farlo in Flash? IN che modo?
    Poi volevo chiedervi un aiuto in riguardo ai preload, nonostante ci siano diversi tutorial che ne parlano le spiegazioni haimé mi risultano incomprensibili, o forse troppo tecniche e pocco dettagliate, dando per scontato alcuni passaggi. qualcuno non sa spiegarmi con un esempio banale e forse molto dettagliato questo mondo dei preload sia esso il piu semplice e non a percentuale?
    Vi ringrazio anticipatamente e spero dioricevere risposta.
    Byeeeee
    de gustibus nn est disputandum

ancora dubbi......

Grazie della risposta, ma purtroppo sarà che ho la testa dura o che le cose mi devono esser sempre chiarite in tutto, fatto sta che non riesco ancora ad aprire questa finestra , ma ora so che si chiama finestra di POP ed é già molto! =)
    cmq ho trovato grazie alla risposta delle soluzioni una delle quali la elenco per esser chiarito:

Nel primo frame della timeline principale incolliamo:

Movieclip.prototype.centra = function(nome,titolo,lar,alt,feat){
    getURL("javascript:var x = Math.round((screen.width/2)-(" + lar + "/2));var y=((screen.height/2)-(" + alt + "/2));window.open('" + nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=' + x + ',left=' + x + ',screenY=' + y + ',top=' + y + '," + feat + "');void(0);");
    }
    ---SOPRA NON DEVO CAMBIARE NULLA??? ED INCOLLARLA COSI COMé??-----

e apriamo la popup, ad esempio tramite pulsante, con:

on (release) {
    ____centra('test.html','titolo',400,300,'status=ye s');
    }
    QUI INVECE COSA DEVO CAMBIARE????

Con questo metodo, indichiamo: nome della pagina da lanciare, titolo sulla barra, larghezza, altezza, eventuali attributi. Eventuali, nel senso che si può omettere la parte finale, e scrivere:

on (release) {
    ____centra('test.html','titolo',400,300);
    }

Questa funzione, serve a lanciare la nuova finestra centrata nello schermo, indipendentemente dalla risoluzione del monitor dell'utente.

SE COME nel mio caso si tratta di un file immagine di nome 5.jpg che ho nella cartella contenente il file SWF e HTML del mio filmato flash cosa dovrei cambiare nella dicitura che é sopra??? Chiedo troppo? grazie ancora Byeee

FINALMENTE.....

HO chiarito tutti i dubbi, leggendo le vecchie perplessità riguardo le popup che altre persone avevano, ed ho capito che non avrebbe mai aperto il mio file 5.jpg ma avrei dovuto trasformarlo prima in HTML ed inserirlo:

on (release) {
    ____centra('5.html(che sarebbe il nome del mio file)','titolo',400(larghezza finestra),300(altezza finestra),'status=yes');
    }

grazie a Negatyve!!!! alla prossima!

PS.quando date spiegazioni cercate di essere piu chiari possibile magari rischiando di essere troppo esplicativi, ma non dando certe cose per scontato.

Permessi di invio