Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Formattare Portatile

Utente di HTML.it

Formattare Portatile

Ho comprato un portatile HP OMNIBOOK 2000 CS (pentium 133)su cui era originariamente installato WIN 95 (poi ci è stato messo win 98 e un sacco di pgm), ma che non ha il disco di ripristino.
    Vorrei formattare il disco fisso e reinstallare win98 SE. (ho il disco originale).

Il S.O. riuscirà a identifcare correttamente tutte le periferiche?

Inoltre, il disco che ho è per un PC da tavolo. Va bene lo stesso per il portatile?

Re: Formattare Portatile

Originariamente inviato da Discolo
    Ho comprato un portatile HP OMNIBOOK 2000 CS (pentium 133)su cui era originariamente installato WIN 95 (poi ci è stato messo win 98 e un sacco di pgm), ma che non ha il disco di ripristino.
    Vorrei formattare il disco fisso e reinstallare win98 SE. (ho il disco originale).

Il S.O. riuscirà a identifcare correttamente tutte le periferiche?
    Forse si... forse no... difficile dirlo
    Di solito viene riconosciuto tutto tranquillamente se il sistema operativo è più recente di quando è uscito il pc, potrebbero esserci problemi con la scheda video (qualche volta), scheda audio (raramente), modem (spesso). Meglio che cerchi prima i driver per il modem... almeno se hai quelli puoi connetterti ad Internet e cercare i driver per le altre periferiche.
    Nessun problema per i lettori CD, hard-disk, tastiere.

Inoltre, il disco che ho è per un PC da tavolo. Va bene lo stesso per il portatile?
    Sì, è la stessa cosa...

Utente di HTML.it
    Sì, credo che farò così.
    Ciao

Permessi di invio