Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [MX] Metodo delete

  1. #1

    [MX] Metodo delete

    Primo: Posso usare il metodo delete con dei mc che non ho creato tramite action script, ma che sono presenti sulla libreria???
    Secondo: come si usa? L'azione va sulla timeline principale oppure dentro al mc??? Mi fereste un esempio di come usarlo?
    Terzo: come faccio a verificare che effettivamente quel mc sia stato cancellato e che quindi si sia alleggerita la cpu, se il mc sta fouri dallo stage al momento della cancellazione???

    Troppe domande???
    Ciao e grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,037
    codice:
    delete
    
    Disponibilità
    
    Flash Player 5.
    
    Uso
    
    delete riferimento
    
    Parametri
    
    riferimento Il nome della variabile o dell'oggetto da eliminare.
    
    Valori restituiti
    
    Nessuno.
    
    Descrizione
    
    Operatore; elimina definitivamente l'oggetto o la variabile specificata dal parametro riferimento e restituisce true se l'oggetto viene eliminato correttamente; in caso contrario, restituisce false. Questo operatore consente di liberare la memoria usata dagli script. L'operatore delete viene generalmente usato come istruzione, come nell'esempio seguente:
    
    delete x;
    
    L'operatore delete potrebbe non avere effetto e restituire il valore false se il parametro riferimento non esiste oppure se non è possibile eliminarlo, come nel caso degli oggetti e delle proprietà predefinite, nonché delle variabili dichiarate con var. Non è possibile usare l'operatore delete per rimuovere clip filmato.
    
    Esempio
    
    Nell'esempio seguente, un oggetto viene creato, usato e, infine, eliminato quando non è più necessario.
    
    account = new Object();
    account.name = 'Lea';
    account.balance = 10000;
    
    delete account;
    
    Esempio
    
    L'esempio seguente elimina una proprietà di un oggetto:
    
    // Crea il nuovo oggetto "account"
    account = new Object();
    // Assegna la proprietà name all'account 
    account.name = 'Lea'; 
    // Cancella la proprietà
    delete account.name; 
    
    Esempio
    
    Il seguente è un altro esempio di eliminazione di una proprietà di un oggetto:
    
    // Crea un oggetto Array con lunghezza 0
    array = new Array(); 
    // Array.length diventa 1
    array[0] = "abc";
    // Aggiunge un altro elemento alla matrice; .Array.length diventa 2
    array[1] = "def"; 
    // Aggiunge un altro elemento alla matrice; .Array.length diventa 3
    array[2] = "ghi";
    // array[2] viene eliminato, ma Array.length rimane invariata
    delete array[2]; 
    
    Nell'esempio seguente, viene mostrato il comportamento dell'operatore delete sui riferimenti agli oggetti. 
    
    // Creare un nuovo oggetto e assegnare la variabile ref1
    // come riferimento all'oggetto
    ref1 = new Object();
    ref1.name = "Mara";
    // Copiare la variabile di riferimento in una nuova variabile
    // ed eliminare ref1
    ref2 = ref1;
    delete ref1;
    
    Se la variabile ref1 non fosse stata copiata in ref2, l'oggetto sarebbe stato eliminato insieme a ref1 poiché non sarebbero più stati presenti riferimenti a esso. Eliminando ref2, non vi sarebbero più riferimenti all'oggetto; pertanto, verrebbe eliminato definitivamente e la memoria impiegata sarebbe nuovamente disponibile.

  3. #3
    thank's :bubu:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.