Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Testo scorrevole

Utente di HTML.it L'avatar di pot82

Testo scorrevole

Ciao ragazzi... Io avrei intenzione di inserire nella mia pagina un testo scorrevole come quello che si vede nei film quando partono i titoli di coda... E' una cosa molto complicata?

Qualcuno riesce a spiegarmi come si fa?

Grazie a tutti...

P.s. Se avete un'attimo di tempo date un'occhiata al messaggio che ho inserito "problema col suono"... Non riesco proprio a risolverlo.

Rigrazie a tutti... Ciauz

Utente di HTML.it

Re: Testo scorrevole

Originariamente inviato da pot82
    Ciao ragazzi... Io avrei intenzione di inserire nella mia pagina un testo scorrevole come quello che si vede nei film quando partono i titoli di coda... E' una cosa molto complicata?

Qualcuno riesce a spiegarmi come si fa?

Grazie a tutti...

P.s. Se avete un'attimo di tempo date un'occhiata al messaggio che ho inserito "problema col suono"... Non riesco proprio a risolverlo.

Rigrazie a tutti... Ciauz

metodo senza actionscript - livello: very easy

inserisci nel primo fotogramma il testo che vuoi far scorrere, lo posizioni nella parte bassa dello schermo, vai al frame 10 e inserisci un fotogramma chiave.
    Torni al frame 1 , tasto destro-> interpolazione movimento [motion tween]...
    torni al frame 10 e sposti in alto il testo...

se poi vuoi puoi inserire una maschera per limitare la visione del testo ad un settore dello schermo.

[flash2004]è tutto in versione wizard..ma mi sembra una ******[/flash2004]

Utente di HTML.it L'avatar di pot82
    Ok DazKool l'animazione l'ho creata, però ho bisogno di rallentarla.... Come devo fare?

Grazie mille! :adhone:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pot82
    Ok DazKool l'animazione l'ho creata, però ho bisogno di rallentarla.... Come devo fare?

Grazie mille! :adhone:
    trascini il frame dal 10 al numero che vuoi [calcola che flash ha come set standard 25 frames per second...quindi, chiaramente devi fare n.secondi*25 ed hai il numero del frame a cui mettere la fine del motion tween...

Permessi di invio