Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

uso di fonts diverse dalle solite nei siti...

Volevo sapere se c'è un modo di utilizzare font particolari (scaricate da internet magari) nel proprio sito e poi permettere di visualizzarle?
    qualcosa del tipo "clicca qui per installare direttamente le font di questo sito"
    c'è qualcuno che lo sa?
    ciao e grazie 1000!!!

AI

Semplice, fai scaricare il tuo font:
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: uso di fonts diverse dalle solite nei siti...

Originariamente inviato da alleniverson79
    Volevo sapere se c'è un modo di utilizzare font particolari (scaricate da internet magari) nel proprio sito e poi permettere di visualizzarle?
    qualcosa del tipo "clicca qui per installare direttamente le font di questo sito"
    c'è qualcuno che lo sa?
    ciao e grazie 1000!!!

AI
    I font vanno installati in una cartella di sistema, quindi nn possono essere installati automaticamente; puoi permetterne il download ma nn l'installazione,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Gia, ma non c'e' un modo per indicare un font-server remoto ?
    (Nel senso io ti indico il font e tu non prenderlo in locale, ma usa quello del server xxx.xxx.xxx.xxx) ?
    ciao ciao !!

Originariamente inviato da cristiano_longo
    Gia, ma non c'e' un modo per indicare un font-server remoto ?
    (Nel senso io ti indico il font e tu non prenderlo in locale, ma usa quello del server xxx.xxx.xxx.xxx) ?
    .....nn capisco.... intendi richiamare + font nella tua pagina in modo tale ke se nn va il 1º postrebbe andare il 2º e cosi' via? :master:
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

No

No. Se io specifico un font nella mia pagina web, il sistema dove la pagina viene visualizzata ha un font-server locale dove prende i vari font e li fornisce alle applicazioni(cosi' dovrebbe essere). Su win ci dovrebbe ad esempio essere una directory con tutti i font. Io chiedo un modo per "forzare" il browser a prendere i font "dove dico io", anche in remoto, e non quelli di default.
    ciao ciao !!

Originariamente inviato da Federix
    Semplice, fai scaricare il tuo font:
    ehm federix...grazie per la velocità ma io sono un po' inesperto, diciamo così!
    devo mettere il file .ttf nella cartella del sito ovviamente, no?
    e poi l'utente una volta che clicca si apre la solita finestra: salva su disco ecc... giusto?

grazie ancora

ciaoo

AI

Devi mettere il file TTF in una cartella del sito e poi farci un collegamento. Ricorda che questa operazione permette solo il download del Font non la sua installazione all'interno della cartella c:\windows\fonts. Ricorda di mettere le istruzioni per il caricamento del font all'interno del computer del visitatore.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Re: No

Originariamente inviato da cristiano_longo
    No. Se io specifico un font nella mia pagina web, il sistema dove la pagina viene visualizzata ha un font-server locale dove prende i vari font e li fornisce alle applicazioni(cosi' dovrebbe essere). Su win ci dovrebbe ad esempio essere una directory con tutti i font. Io chiedo un modo per "forzare" il browser a prendere i font "dove dico io", anche in remoto, e non quelli di default.
    ...nn credo tu possa farlo..

Originariamente inviato da Federix
    Devi mettere il file TTF in una cartella del sito e poi farci un collegamento. Ricorda che questa operazione permette solo il download del Font non la sua installazione all'interno della cartella c:\windows\fonts. Ricorda di mettere le istruzioni per il caricamento del font all'interno del computer del visitatore.
    perfetto grazie!!!

ciaooo

AI

Permessi di invio