Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

I file ".db" che diavolo sono?

Salve a tutti,
    ho Windows Xp strapieno di file con estenzione .db (per la precisione ho file tutti chiamati Thumbs.db)... sapreste dirmi che FILE sono, a cosa servono e perchè ci sono?

vi ringrazio umilmente..
    CIAO a tutti!

il mio sito: www.romanoandrea.altervista.org
    il sito della mia associazione: www.nonsologello.altervista.org

"Dicono che i migliori se ne vanno sempre per prima... Che culo, vivrò a lungo!"

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    XP ha la possibilità di vedere i file nelle cartelle come icone grandi, piccole, come elenco, con i dettagli, e in anteprima.
    Con quest'ultima modalità per esempio in una cartella piena di immagini i file verranno visualizzati con le miniature delle immagini stesse. I file Thumbs.db (che sono normalmente nascosti) contengono un database di tali miniature in modo che il sistema non debba tutte le volte ricrearle.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Puoi quindi eliminarli ma non appena rientrerai in tali cartelle il file Thumbs.db verrà ricreato dal sistema.

grazie mille! :mavieni:
    il mio sito: www.romanoandrea.altervista.org
    il sito della mia associazione: www.nonsologello.altervista.org

"Dicono che i migliori se ne vanno sempre per prima... Che culo, vivrò a lungo!"

Piccola domanda, anche se so che è passato molto tempo:

perchè non riesco a vedere le anteprime di tutte le immagini jpg di una cartella (non l'anteprima a sinistra di tutti i file, ma le anteprime sulla destra, in corrispondenza di ciascun file)???

Il fatto che abbia installato paint shop pro può avere a che fare col problema?

(ho già guardato gli altri post sul forum, ma nessuno ha saputo dare risposta)

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Non vedi più le anteprime di tutti i jpg o solo di alcuni?

Sistema operativo? Ho avuto lo stesso problema sul 2k.. non mi faceva vedere le anteprime, per risolverlo ho trovato un file che mi sistemava il problema a livello di registri.

s.o.: windows me

Anch'io ho trovato un file che promette di risolvere il problema, però dichiara di funzionare solo su win9.x... e allora non mi sono ancora azzardato a provarlo.

Ho fatto solo qualche lieve intervento sul registro di sistema e stavo provando a trovare qualcosa di specifico per wme.

Any ideas?

(thanks for your attention)

Permessi di invio