Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

dimensioni filmato in libreria

Vi faccio una domanda che forse per un'esperto di flash è abbastanza stupida.
    Sto realizzando un'animazione di 450 x 80 pixel, e come sfondo vorrei inserire un swf di poco più piccolo.
    Lo importo nella libreria e lo trascino in un nuovo livello sulla scena1, dove mi apparirà come una specie di mirino. Fin qui tutto ok.
    Ma il problema, che non è la prima volta che incontro, è che sullo stage principale non vedo le sue reali dimensioni, e non posso quindi posizionarlo con cura se non dopo numerose prove.
    Devo star lì a spostare questo "mirino", pubblicare un swf, e di volta in volta vedere se va bene.
    Ci deve essere un modo per vedere direttamente sullo stage lo spazio che andrà ad occuparmi un'altro swf o un simbolo-clip filmato importato dalla libreria. O no?

Se vedi solo un mirino significa che il primo frame di quella clip è vuoto.

Probabilmente perché c'è uno stop() e non deve vedersi nulla fintantoché qualcuno non decide di far partire il clip.

Ti conviene "editare" la clip direttamente sullo stage, cliccandoci 2 volte sopra.

Magari potresti mettere in detto 1° frame un piccolo segno nell'angolo in alto a sinistra.
    Uscire dall'edit (a questo punto vedrai non solo il mirino ma anche il segno di cui sopra)
    Posizionare opportunamente il segno
    Ri-editare il clip per togliere il segno.

dimensioni filmato in libreria

Ok, ora provo. Ma la finestra di editing del swf o del clip filmato in libreria, a cui posso accedere o con il doppio click sul "mirino" o dalla libreria stessa con "modifica", è molto più grande sia delle dimensioni del filmato che anche del documento principale.
    Si può dimensionare la finestra di editing almeno con la stessa dimensione del documento?
    Altrimenti come lo metto questo segno in alto?

Questo swf l'ho scaricto da internet e dalla finestra parametri se ne poteva regolare vari aspetti, l'ho fatto e lo ho salvato in swf. Se apro l'Swf singolo si vede perfettamente, ma tutti i suoi 19 frame sono vuoti nella timeline sul mio filmato. Come mai?

Ah! ho capito.
    Quando porti il clip dalla libreria originale a quella del tuo filmato, se usi il "drag&drop" ricordati di tenere premuto il tasto Ctrl.
    Oppure fai "copia & Incolla"

Dovrebbe funzionare

(se è come penso NON vedrai + solo il "mirino")

Permessi di invio