Ragazzi cercherò di essere il piu chiaro possibile...
Ho creato la scritta "musica" al centro di una pagina.
L'ho trattata col brake a part ed ora ce l'ho distribuita su sei livelli...
Da qui ho creato la motion tween in maniera tale che le lettere dal centro si separino e si vadano a posizionare sul lato sinistro della pagina ricreando la parola musica in verticale...
Nello stesso momento dal basso entra un testo scorrevole che si posiziona al centro della pagina...
Per fare in modo che non si incroci con la scritta "musica" mentre si sposta, ho bisogno che il testo sià decisamente più lento della scritta....
Ho provato a renderlo più lento raddoppiando i frame di interpolazione del testo rispetto a quelli che vi sono sui singoli livelli che compongono la parola musica...
Cosi facendo però per fare in modo che la scritta musica rimanga sempre fissa fino a quando il testo si è posizionato al centro della pagina ed oltre, ho dovuto copiare ed incollare l'ultimo keyframe dei singoli livelli che compongono la parola musica fino a portarli allo stesso numero di frame dell'interpolazione del testo scorrevole...
Non so se mi sono spiegato in maniera corretta, ma spero che qualcuno mi capisca...
La mia domanda è: "L'unico modo per rallentare il testo scorrevole rispetto alla scritta è questo o c'è qualcosa di meno complicato e più efficace?"
Grazie mille a tutti per la pazienza....![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando