Posso tramite javascript determinare la coordinata x e y (top e left) in cui si trova il puntatore del mouse?
Posso tramite javascript determinare la coordinata x e y (top e left) in cui si trova il puntatore del mouse?
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
certo, prova
codice:mouseX=0 mouseY=0 function coords(e){ if(!e) e = window.event mouseX = e.clientX+(window.opera?0:document.body.scrollLeft) mouseY = e.clientY+(window.opera?0:document.body.scrollTop) } document.onmousemove = coords![]()
E se io volessi sapere le coordinate del puntatore riferite ad un campo particolare (ad esempio un immagine) e non nel documento in genere?
una via potrebbe essere fare la differenza tra dove si trova l' immagine nel documento e dove si trova il puntatore...
Quello che ho fatto, non trovando nulla ieri sera ho provato in questo modo, funziona!
codice:[img]images/1_211016_19102003.jpg[/img] <form name="Show"> <input type="text" name="MouseX" value="0" size="4"> X <input type="text" name="MouseY" value="0" size="4"> Y <input type="text" name="MouseXX" value="0" size="4"> XX <input type="text" name="MouseYY" value="0" size="4"> YY </form> <script language="JavaScript1.2"> <!-- function display(boh, eventObject) { var element; tmpX = eventObject.clientX - findPosX(boh) - 1 tmpY = eventObject.clientY - findPosY(boh) - 1 document.Show.MouseX.value = tmpX document.Show.MouseY.value = tmpY } function display1(boh, eventObject) { var element; tmpX = eventObject.clientX - findPosX(boh) - 1 tmpY = eventObject.clientY - findPosY(boh) - 1 document.Show.MouseXX.value = tmpX document.Show.MouseYY.value = tmpY } function findPosX(obj) { var curleft = 0; if (document.getElementById || document.all) { while (obj.offsetParent) { curleft += obj.offsetLeft obj = obj.offsetParent; } } else if (document.layers) curleft += obj.x; return curleft; } function findPosY(obj) { var curtop = 0; if (document.getElementById || document.all) { while (obj.offsetParent) { curtop += obj.offsetTop obj = obj.offsetParent; } } else if (document.layers) curtop += obj.y; return curtop; } //--> </script>